Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 20:17   #1
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Tre Cime di Lavaredo - Notturno

Canon 30D - Sigma 10-20mm a 10mm - Apertura f/4.0 - Esposizione 30secondi - ISO 3200 - Treppiede - Cavo scatto remoto e blocco dello specchio attivo

Avevo visto questa foto su un famoso sito foto-naturalistico ed ho deciso di provare a fare uno scatto di simile bellezza.

Ho appositamente pianificato la gita alle Tre Cime di Lavaredo durante un week end senza la luna, così da avere il minor disturbo luminoso e, da quel lato sono stato premiato.
Pure da quello meteo non mi posso per nulla lamentare, solo qualche nuvola all'orizzonte.

Ultima modifica di SuperMariano81 : 15-09-2010 alle 20:20.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:27   #2
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
è una bella composizioni con luci molto particolari e piacevoli da guardare.

Quello che non mi piace è la qualità del cielo che è molto rumoroso....mi sarebbe piaciuto nitido con le stelle luminose e cristalline...ma credo che sia stato un limite dell'attrezzatura non del fotografo
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:38   #3
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
è una bella composizioni con luci molto particolari e piacevoli da guardare.

Quello che non mi piace è la qualità del cielo che è molto rumoroso....mi sarebbe piaciuto nitido con le stelle luminose e cristalline...ma credo che sia stato un limite dell'attrezzatura non del fotografo
Purtoppo per evitare la scia di stelle ho dovuto alzare gli iso a 3200 (h1 sulla 30d) ed il rumore è brn presente.
Volendo potevo scegliere 800iso e 2 minuti ma in quel caso le stelle non apparivano puntiformi. Già con 30 secondi si è al limite.

L'ho già stampata 20x30 ed il rumore di nota pochissimo
Old 15-09-2010, 20:41   #4
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Purtoppo per evitare la scia di stelle ho dovuto alzare gli iso a 3200 (h1 sulla 30d) ed il rumore è brn presente.
Volendo potevo scegliere 800iso e 2 minuti ma in quel caso le stelle non apparivano puntiformi. Già con 30 secondi si è al limite.

L'ho già stampata 20x30 ed il rumore di nota pochissimo

senza ombra di dubbio....nella stampa si riduce parecchio....
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 07:12   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Molto bella! Bravo! La via lattea che "esce fuori" fra la grande e la ovest è veramente una chicca!!!!!
Bravissimo!
L'unica cosa che non mi torna è quel punto bianco su forcella della grande... che è?!?!? Un bivacco?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 19:06   #6
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Molto bella! Bravo! La via lattea che "esce fuori" fra la grande e la ovest è veramente una chicca!!!!!
Bravissimo!
L'unica cosa che non mi torna è quel punto bianco su forcella della grande... che è?!?!? Un bivacco?

LuVi
no gente che dorme in parete
Old 16-09-2010, 22:24   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
no gente che dorme in parete
MMmhh.... no... in quel punto c'è la forcella.... a meno che, e mi sembrerebbe molto strano, qualcuno stia pernottando sullo spigolo Dibona!!!!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:00   #8
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
sor juza fa il workshop alle 3 cime il domenica 19! sarebbe da andarci!xD Se non abitassi a Roma!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 08:28   #9
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
MMmhh.... no... in quel punto c'è la forcella.... a meno che, e mi sembrerebbe molto strano, qualcuno stia pernottando sullo spigolo Dibona!!!!

c'erano due "lucette", una al centro della parete della cima più grande ed una li....
Al mattino ho scoperto che c'era gente che è andata a dormire in parete, almeno 2 gruppi a sentire quelli del rifugio ma non so dirti altro di preciso....
Old 17-09-2010, 10:58   #10
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Bravo Super bella foto e composizione
come mi manca il 10-20mm

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian