|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
consiglio: upgrade o no?
Ciao a tutti, è il mio primo post ma vi seguo ormai da anni...
veniamo al dunque. La mia config attuale è: - intel e6750 dissi stock - asus p5k-e wifi - 2x1GB corsair ddr2 800 cl4 - gainward 8800gt 512mb - 2 HD seagate (320GB +500GB) - creative x-fi xtrememusic pci col pc ci faccio un pò di tutto dalla semplice navigazione al gioco (ris. 1280x1024), studio per l'uni (programmazione, simulazioni con matlab, p-spice), e molto spesso codifica audio-video. avevo pensato di passare ad una piattaforma i5 + ddr3 senza cambiare la vga perchè alla risoluzione con cui gioco quella che ho mi va ancora bene. La mia domanda è: ne vale la pena o mi conviene aspettare la prossima generazione? P.S. non intendo aggiornare parte della piattaforma che ho (socket 775), se devo spendere qualche euro tanto vale cambiare tutto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Secondo me stai a posto così.
L'unico motivo per cui avrebbe senso per te l'upgrade è se fai parecchia codifica audio-video di segnali HD altrimenti, ripeto, stai bene così. Io ho upgradato da un Q6600 4GB DDR2 800 a un i7-875k 8GB DDR3 1600 principalmente per il motivo di cui sopra (ad esempio ero stanco di metterci ore a ricodificare i miei Blu-Ray per metterli sull'iPad).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.