|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Migliore ssd uscito in assoluto? sata2 sata3 pci express che sia.
ragazzi devo comprare un ssd, voglio comprare il migliore che è uscito, il piu veloce in lettura in scrittura ed il piu veloce in accesso ai file.
allora ho visto che esistono di due tipi in generale, i sata2 e sata3 ed anche quelli pci-express. prima di tutto: 1)quale tecnologia è meglio usare? quelli sata2, sata3 oppure quelli pci express? 2)so che l'attacco sataII = 384 megabyte/s sataIII = 589 megabyte/s, invece pci-express quanti megabyte è di massimo trasferimento dati? io ho preso sott'occhio questi qui: Ocz Vertex 2 180mb sata2 285-275 mb/s trim suportato SSD Crucial C300 256gb sata3 355-215mb/s Trim supportato OCZ RevoDrive 180GB Pci-x 540-490mb/s Trim non suportato il primo sata 2 il secondo sata3 il terzo pci express che da quello che ho capito è come se fossero due ssd incorporare in raid 0, ecco perche arriva a 540 mb/s però a detta di altri non supporta il trim che dovrebbe essere fondamentale per le ssd quello che vi chiedo, quale ssd è il migliore? oltre a questi 3 prendete in considerazione tutti quelli che esistono perchè vorrei comprare il piu veloce in assoluto. quale soluzione comprare? grazie mille. Ultima modifica di DarkAnsem : 14-09-2010 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Attualmente i dischi ssd piu veloci sono quelli che utilizzano lo slot pci-express .
Se vuoi proprio l' ssd piu veloce devi prenderne uno su pci express . Per la velocita del bus pci express ti riporto quello che e scritto su wikipedia : PCI Express 2.0 la PCI Express 2.0 è l'evoluzione dello standard PCI Express per la connessione di periferiche alla scheda madre presentato ufficialmente il 16 gennaio 2007 e arrivato sul mercato a metà 2007 grazie al supporto dato dal chipset Intel Bearlake nella versione chiamata "X38". Caratteristiche tecniche [modifica] La nuova versione di PCI Express raddoppia l'ampiezza di banda fornita dal PCI Express di prima generazione, portandola da 2,5 Gb/s per ogni via, a 5 Gb/s, sempre in modalità 1x. In modalità 16x, si passa da 8 GB/sec a 20 GB/sec. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.