|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao ragazzi problema con mandriva
ciao a tutti, ho messo oggi pomeriggio mandriva 2010.1 e non riesco a installare i driver video io possiedo una gtx 470.
ho scaricato sul sito nvidia i driver ufficiali per linux che sono in formato .run . io so che i file .run si aprono con il terminal e si installano da li, io faccio questo procedimento apro il terminal scrivo su ,poi do l'invio inserisco la mia pass inserisco la directory dv si trova il file ke in questo è: Home/Hfstyle/scaricati/Nvidia-linuxeccecc.run premo invio e m dice directory non trovata voi avete qualche idea su come possa fare ?grazie in anticipo per le vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa come aiutarmi-'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
I driver nvidia vanno installati attraverso il gestore pacchetti della tua distro, il file .run non andrebbe MAI usato. Comunque non ti trova la dir perchè hai scritto anche il nome del file nel percorso. E un file non è una directory
![]() Prova a guardare nel mandriva control center, ora non sono pratico della distro in questione, ma dovresti cercare il pacchetto lì.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ce lo fatta m ha aperto il file in run parte l'installazione ma ha un certo punto dà sto errore!
ERROR:YouappeartoberunninganXserver;pleaseexitXbeforeinstalling.For furtherdetails,pleaseseethesectionINSTALLINGTHENVIDIADRIVERinthe READMEavailableontheLinuxdriverdownloadpageatwww.nvidia.com. ke devo fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
T'ho detto che devi usare il gestore di pacchetti di mandriva, non il run, che poi sporchi il sistema inutilmente. È anche più facile, cerchi il nome del pacchetto e installi.
EDIT: il nome del pacchetto dovrebbe essere: x11-driver-video-nvidia-current
My PC: Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata ![]() Ultima modifica di Hilinus : 15-09-2010 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
sn andato avanti ho fatto ctrl alt 1 login service dm stop poi ho messo il percorso del file parte l'installazione faccio accetta e poi m da un errore n un kernel devel o una roba del genere ke faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti servono gli headers del kernel. Ti ripeto che al posto di fare tutta sta trafila ti installi il pacchetto precompilato ed eviti di sporcare il sistema, poi fai come credi.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho scaricato un kernel nvidia ma niente stesso errore probabilmente c vuole il kernel nvidia per quei driver ma nn li trovo ma ke storia è ke x installa un driver c voglio 2 giorni? cmq voi sapete km aiutarmi xfavore xkè c sto uscendo di testa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
dv lo trovo sto pacchetto ke m dici??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Junior Member
|
io ti ringrazio dawero tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mmh... così ad occhio ti direi di smanettare in xorg.conf, ma non saprei da dove iniziare. Magari devi trovare i giusti dati per il tuo monitor.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
i tuoi dati che intendi? il monitor + full hd 120herz 3dvision ready
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.