|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Hard disk andato???
Monto e rimonto il mulo, per motivi di pulizia....
accendo e il bios non mi vede più l'hdd.... ho paura che sia partito l'hdd (tanto era da 20gb qualcuno ha qualche consiglio sul da farsi??? grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Fatto....ho anche cambiato cavo ma idem...
e poi il cavo ha 2 uscite una attaccata all'hard disk e una al lettore cd (chiaramente l'altra estremità è collegata alla mobo)... il lettore lo vede, l'hdd no |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dato che è un cavo che collega sia hd che cd stiamo parlando di eide, anzi probabilmente di ide se è un cavo 40 fili
io controllerei che nello stacca-riattacca tu non abbia piegato o ancor peggio rotto uno dei pin dell'hard disk ciao ciao P.S. ci sarebbe anche il jumper master/clave/cable select ma non ne parli quindi immagino che non l'hai toccato e che siano configurati giusti sia sull'hd che sul cd
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il jumper non l'ho toccato.... mi sa proprio che è andato...
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh può capitare per un hd che comunque ha i suoi anni ormai, mi spiace solo se hai perso dei dati non recuperabili in altro modo, ogni tanto conviene backuppare le cose importanti, anche sugli hd nuovi
ciao ciao P.S. lasciando collegato il solo hd viene per caso visto? Mi è venuto in mente un episodio capitato molti anni fa (appunto ai temi degli ide 40 poli) in cui se si collegava l'hd al connettore "finale" non veniva visto, mentre a quello "centrale" sì. Ma erano disagi antidiluviani
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque avevo appena formattato...nulla di che... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.

]