|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Hard disk andato???
Monto e rimonto il mulo, per motivi di pulizia....
accendo e il bios non mi vede più l'hdd.... ho paura che sia partito l'hdd (tanto era da 20gb ![]() ![]() ![]() qualcuno ha qualche consiglio sul da farsi??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Fatto....ho anche cambiato cavo ma idem...
e poi il cavo ha 2 uscite una attaccata all'hard disk e una al lettore cd (chiaramente l'altra estremità è collegata alla mobo)... il lettore lo vede, l'hdd no |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dato che è un cavo che collega sia hd che cd stiamo parlando di eide, anzi probabilmente di ide se è un cavo 40 fili
io controllerei che nello stacca-riattacca tu non abbia piegato o ancor peggio rotto uno dei pin dell'hard disk ![]() ciao ciao P.S. ci sarebbe anche il jumper master/clave/cable select ma non ne parli quindi immagino che non l'hai toccato e che siano configurati giusti sia sull'hd che sul cd ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il jumper non l'ho toccato.... mi sa proprio che è andato... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh può capitare per un hd che comunque ha i suoi anni ormai, mi spiace solo se hai perso dei dati non recuperabili in altro modo, ogni tanto conviene backuppare le cose importanti, anche sugli hd nuovi
![]() ciao ciao P.S. lasciando collegato il solo hd viene per caso visto? Mi è venuto in mente un episodio capitato molti anni fa (appunto ai temi degli ide 40 poli) in cui se si collegava l'hd al connettore "finale" non veniva visto, mentre a quello "centrale" sì. Ma erano disagi antidiluviani ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque avevo appena formattato...nulla di che... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.