|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
Drivers, l'incubo di chi formatta
ciao,
ai negozi arriva sempre gente con pc da formattare e OVVIAMENTE nn sanno dove sono i cd che sono usciti col pc all'acquisto, "Bho non so, forse è uscito qualcosa ma non mi ricordo dove li ho buttati" TESTA DI ***** e poi tocca a te scervellarti a trovare i driver di un notebook uscito almeno 6-7 anni fa di una marca mai sentita nominare... cmq andiamo al sodo, apparte perdere la giornata (1) a cercare sul sito della marca del notebook, (2) scaricare gli installers e (3)installarli uno ad uno (4)riavviando ogni volta (perchè sennò poi succedono casini), c'è uno modo più rapido?? anke solo tagliando uno dei 4 punti??? Il discorso vale anche per i desktop, ma in genere la ricerca è più facile. grazie
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Io quando cercavo i driver per un mio vecchio pc del 2003 usai driver easy, magari ti può essere utile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io utilizzo un software che si chiama DriverPack Solution, che poi non è altro che una raccolta di driver con un software per il riconoscimento delle periferiche. Davvero molto comodo e completo, quasi sempre mi installa i driver giusti senza farmi impazzire in lunghe ricerche.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
io conosco Driver genius, un software a pagamento davvero ottimo. te li trova tutti i drvier e te li installa anche. ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ti consiglio anch'io driver genius.
tuttavia, se la macchina che ti arriva da formattare è già correttamente configurata, puoi fare un backup dei drivers e poi fare un ripristino "globale". un programma che fa questa cosa è, oltre a drivers genius, anche driver magician; ma ce ne sono parecchi altri. alla prima googlata m'è saltato fuori questo http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=714 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.