|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Blocco hdd pata
Gentilissimi,
Cortesemente vogliate prendere in considerazione questa mia. Ho 2 PC Asus A7N8X-E Deluxe cpu AMD 2500+ Asus M2N4-SLI cpu AMD 4400+ Entrambi hanno 2 hdd sata e 1 hdd pata 3/4 giga ram (buona) OS gira su sata. Quando uso HDD pata, spesso (non sempre), il PC si blocca. Esempio con grande traffico dati. Devo riavviare con bottone. Ho provato a abilitare/disabilitare la cache di scrittura. Ho provato sia i driver nvidia che i driver microsoft. Persiste problema. Probabilmente qualche impostazone che non conosco. Ringrazio per la lettura, Ciao, |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, ho provato con 2 hdd pata.
Entrambi abbastanza nuovi e OK. Ora il problema su Asus A7N8X-E Deluxe cpu AMD 2500+ é continuo. Sto perdendo dati in modo irreversibile. Posso accedere tranquillamente a hdd e spostare/leggere piccoli file. Nel caso di applicazioni che ne fanno uso, oppure di spostamento grandi quantitativi dati, si blocca tutto. Ciao e Grazie per interessamento. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao,
Hdd pata inseriti con cassettino estraibile. Ho evitato il cassettino e collegato direttamenete hdd a cavo ide, sembra funzionare. Non comprendo poichè da tempo uso cassettini e solo ora danno problemi tutti. Ciao, |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Dovresti spiegarti meglio, non riesco a capire qual è il tuo problema
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema mi sembra averlo esposto in apertura topic. Ora ho compreso che è probabilmente dovuto al fatto che hdd pata sono su cassettini estraibili. ( se a te funziona e a me no questa potrebbe essere l'unica differenza) Strano è che contemporaneamente su due pc, e più hdd, si sia manifestato il malfunzionamento. Il cassettino ha solo contatti elettrici per cui o funziona oppure no. Nel mio caso funzionano male a volte, non ne comprendo il motivo ma elimino i cassettini. Tutto qui, Ciao e Grazie, |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nulla di fatto
Nulla, continua a bloccarsi il pc durante l'uso di hdd pata, meno ma si blocca ugualmente, devo riavviare con bottoncino dedicato.
Dunque non è il cassettino,, Hdd pata è Maxtor STM3802110A, va bene, è praticamente nuovo. Secondo me è qualche impostazione (magari di bios) che non conosco. Nessuna idea? Grazie, Ciao, Ultima modifica di Snake_Xenzia : 25-09-2010 alle 16:28. Motivo: completamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.