Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 09:00   #1
carca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Problema assemblaggio nuovo PC.

Ciao a tutti..... spero sia la sezione giusta.
Ho un piccolo problema che sicuramente voi saprete risolvermi: ho assemblato un nuovo PC per uso casalingo.
Ho fatto tutto come ho sempre fatto e come credo sia giusto fare (non ho mai avuto problemi) ma quando provo ad accendere sento girare tutte le ventole, si accende la spia sulla MOBO ma non vedo niente, il monitor resta in stand-by.
Ho provato anche a spostare la video sul secondo slot ma niente.
Ho provato da entrambi i connettori, il VGA e il digitale usando l'adattatore VGA.
La scheda madre non da segnali, nessun bip, neanche se smonto la scheda video.
Secondo voi? Scheda madre o video?

E' tutto nuovo, compreso l'ali Coolmax 550, 4 Gb di Ram Kingston DDR3 1600, Mobo ASUS P7P55D, Video Asus ENGTS250 1Gb, processore Intel Core i5-750, HDD Hitachi 1 SATA da 1 tera, masterizzatore Pioneer (non ricordo il modello). Non c'è altro collegato per ora.

Grazie in anticipo.
MoBO Asus A7N8X Deluxe, Procio Ahtlon XP 2600+ [email protected], 1 Gb di RAM PC3200 Kingmax in dual channel, VGA Shappire 9200 128 DDR, 2 HDD Western Digital WD360 Raptor SATA 10000rpm in RAID striping, skeda acquisizione Hauppage con TV-in, ali 400W Extreme WIN400PS, dissi SLK-700.
www.almaxi.it
carca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 09:26   #2
el_capo94
Member

Iscritto dal: Jun 2010
prova a scollegare tutto dalla scheda madre e vedi se parte, se non fa nessun bip iniziale è la scheda madre, prova le altre periferiche su un altro pc e per esclusione trovi il guasto. Potrebbe pure essere l'alimentatore, prova a cambiarlo.
è difficile da dire senza fare delle prove.
el_capo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 18:39   #3
carca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Grazie!!!
Oggi ho fatto come mi hai detto con molta calma e ho tristemente notato che ero un pò deconcentrato quando ho assemlbato il PC. Non avevo collegato il secondo connettore ATX a 4 pin dell'alimentazione
Scusatemi per il disturbo.... ora funziona tutto.
Se volete cancellate pure questa discussione.
A presto!!!!
MoBO Asus A7N8X Deluxe, Procio Ahtlon XP 2600+ [email protected], 1 Gb di RAM PC3200 Kingmax in dual channel, VGA Shappire 9200 128 DDR, 2 HDD Western Digital WD360 Raptor SATA 10000rpm in RAID striping, skeda acquisizione Hauppage con TV-in, ali 400W Extreme WIN400PS, dissi SLK-700.
www.almaxi.it
carca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 18:57   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Hai avuto culo ragazzo, tanto culo. Quando mi scordai di riattaccare il molex alla nVidia 6800 mi esplose 1 mosfet che ho ricomprato a caro prezzo, 10€, per poi risaldarlo. Attimi di terrore: scintillava da tutte le parti e fumava anche la porta AGP. Cambiato il mosfet è tornata a funzionare...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian