Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 16:58   #1
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Passaggio da Alice "Casa" a "Tutto senza limiti"

Salve, vi sarei grato se mi toglieste qualche dubbio riguardo questa operazione. Sono in procinto di passare a Tutto senza limiti per ovviare ai numerosi problemi legati al Voip offerto con Alice Casa... da noob quale sono vorrei capire un paio di cose:

- faccio bene a togliere il Voip? A me averlo non è mai sembrata una gran comodità
- con la nuova offerta ho la possibilità di sostituire il router di Alice? Con il Voip a quanto pare non mi era possibile giusto?
- sulle tariffe ci perdo o guadagno qualcosina? Sembrano molto simili
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 17:11   #2
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
- faccio bene a togliere il Voip? A me averlo non è mai sembrata una gran comodità
anche a me è sembrato pesante, ho alice power, che dovrebbe essere alice casa @ 20 mega o qualcosa di simile, ed avere il telefono che funziona quando vuole perché non sono stati in grado di garantire la banda per esso in maniera APPROPRIATA beh, diciamo che è fastidioso...

Quote:
- con la nuova offerta ho la possibilità di sostituire il router di Alice? Con il Voip a quanto pare non mi era possibile giusto?
sembra di sì, potrai dire addio a quelle scatolette infernaly by pirelli o dial face
quello che non so è se riuscirai a fare a meno di noleggiare un modem

Quote:
- sulle tariffe ci perdo o guadagno qualcosina? Sembrano molto simili
credo pagherai un pelo in più, ma la comodità è tutta ad un altro livello

PS
chiamando il 187 qualcuno mi ha parlato di settantaqualcosa euro per riattivare la linea RTG, e li pagherei volentieri pur di finire questo supplizio
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 13:55   #3
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao, allora ho effettuato il passaggio, ma secondo voi è normale che mi abbiano lasciato il router "versione voip"?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 19:56   #4
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
come sempre arrivo in ritardo
e di ben 2 anni stavolta

ho Alice Tutto incluso e ogni bimestre mi trovo a dover pagare sui 108 euro.
oggi non avendo molto da fare stavo cercando qualche offerta e trovo la "Tutto senza limiti" a 46.90€ al mese compresa la linea base che penso sia il canone telecom no?
a conti fatti ogni bimestre dovrei pagare quindi 93.80€
che di questi tempi è cmq un buon risparmio
ho chiamato il 187 per avere info e al solito la signorina cerca di incuccarmi cubovision chiavetta etc che non so manco cosa siano se non vagamente ma ribatto a piu riprese che mi basta chiamare e navigare illimitato come faccio ora
bene
mi dice 102euro ogni 2 mesi...e non capisco il perchè...visto che 46.90€x2 fa 93.80 e forse ci sono i 9euro di attivazione e i 3euro di modem al mese che devo pagare (di cui penso di farne a meno comprandomene uno direttamente io no?)
e poi gli chiedo pure per i tempi che ci vogliono per fare questo passaggio
mi ha detto che per 7 giorni lavorativi rimango al buio sia di internet che di linea di casa quindi senza chiamare
siccome gia una volta feci una variazione addirittura solo di intestatario stesi per ben 1 mese e mezzo senza poter navigare e non vi dico le bestemmie e le minacce di querele che ho fatto
alla fine ho risolto grazie al fratello di mia zia dalla parte della famiglia di mio cugino... che mi ha fatto il favore di andare alla centrale a cambiare non so cosa e non vorrei disturbarlo di nuovo se quelli di telecom al solito hanno tempi biblici
ora vi chiedo
qualcuno di voi ha fatto questo passaggio alice tutto incluso edizione vecchia verso tutto senza limiti?
Dite che mi conviene passare a questa?
ditemi per favore sia i pro che i contro
scusate la sintassi etc ma sto scrivendo di fretta da cell.
grazie in anticipo

ah poi se mi spiegate perchè qualcuno ha scritto:
""Poi ti fanno pagare 2 canoni anticipati sulla prima bolletta.. a me è arrivata una mazzata di 150 e passa euri.....<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian