Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 13:12   #1
saraceni
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problema GA-790XTA-UD4 e RAM Team Group Elite

Ciao,
ho un problema con il pc.. (S.O. Win 7 64bit Home Premium): spesso si verificano crash di applicazioni (firefox, IE, Adobe...)
ho pensato si trattasse della ram (2x2GB TEAM GROUP ELITE TED34096M1333HC9DC), così ho scaricato il MEMTEST e ho avviato i test.

Provando i singoli banchi di ram sui primi slot della scheda madre in oggetto, non sono stati rilevati errori (eseguiti 4-5 test per ogni banco/slot). provando invece entrambi i banchi di memoria insieme, vengono rilevati vari errori al test 8, ad indirizzi di memoria successivi a 2000 MB.

Inoltre è normale che durante il memtest, lo stesso banco di memoria messo nel primo slot è rilevato come DDR3 666 MHz (DDR3 1333), mentre quando lo metto nel secondo slot è rilevato da memtest come DDR400 200MHz??

Devo cambiare le RAM o è un problema di scheda madre? il pc è nuovo (acquistato in giugno 2010) quindi anche i driver dovrebbero essere gli ultimi..
Suggerimenti? Grazie.
saraceni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 13:44   #2
saraceni
Junior Member

up?

ho aggiornato il bios alla versione F3, ma il problema rimane... suggerimenti?
Old 14-09-2010, 15:13   #3
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Iscritto dal: Nov 2003
Provato a lavorare con un solo banco alla volta? Mi ricordo che sulla mia vecchia P5E3 ho fatto a botte con le Team Group e alla fine le cambia con OCZ...

Trattative positive:31
Diablos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 06:32   #4
saraceni
Junior Member

grazie per la risposta!
ho provato i due banchi singolarmente e non sono stati trovati errori di sorta tramite memtest.. mi sembra molto strano che la sch. madre non riesca a far lavorare bene 2 banchi di ram che singolarmente funzionano bene..
Old 15-09-2010, 08:00   #5
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Hai provato a testare il dual channel sui due slot rimanenti? (prima prova sui blu e poi sui bianchi)

Old 15-09-2010, 08:35   #6
saraceni
Junior Member

proverò! nel frattempo ho chiesto delucidazioni anche alla gigabyte
Old 15-09-2010, 09:03   #7
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Una bella prova sarebbe avere un'altra coppia di RAM per testare...Cmq a memoria ma hai lo stesso identico mio problema su P5E3...

Old 15-09-2010, 09:08   #8
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
ciao, ho anche io lo stesso identico e fastidioso problema con il stesso tuo kit di ram su una asus m4a89gtd. Ogni singolo banco funziona egregiamente su tutti gli slot, ma montati in dual channel (slot neri o slot blu) o montati assieme non in dual channel si verificano schermate blu, crash, programmi che non si aprono etc. con memtest testati dai 5 ai 10 pass e le ram sono a posto. oggi mi arrivano delle ram incluse nel QVL della scheda madre, speriamo bene

P.S. anche a me lo rileva ddr400

Ultima modifica di awo23 : 15-09-2010 alle 09:11.
awo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:05   #9
saraceni
Junior Member

effettuato il test mettendo le ram negli altri due slot che non avevo provato e il risultato è stato anche peggiore, ha trovato più errori che nei test precedenti.. aspetto se ricevo qualche risposta dalla gigabyte, altrimenti mi metto in cerca di altri 2 banchi di ram da testare... questa volta li prendo tra la lista presente sul sito...
Old 15-09-2010, 13:02   #10
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:
Originariamente inviato da saraceni Guarda i messaggi
effettuato il test mettendo le ram negli altri due slot che non avevo provato e il risultato è stato anche peggiore, ha trovato più errori che nei test precedenti.. aspetto se ricevo qualche risposta dalla gigabyte, altrimenti mi metto in cerca di altri 2 banchi di ram da testare... questa volta li prendo tra la lista presente sul sito...
Si, direi che possono essere le ram..

Old 16-09-2010, 07:21   #11
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
ciao, ti confermo che ho cambiato ram e ora funziona tutto perfettamente

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Finalmente sotto i 500€ un bel portatile...
Scende ancora di più il compresso...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian