Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 10:42   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Consiglio su acquisto MacBook 13"

Ciao a tutti, mi fa strano venire qui a scrivere data la mia avversione per Apple ma ho un'offerta che mi e' stata fatta molto allettante...

Ho la possibilita' di comprare un MacBook 13" ad un prezzo molto basso, nuovo con garanzia di 1 anno (penso, visto che sara' sotto fattura immagino).

Il mio dubbio e' uno solo: conviene?

I MacBook Pro sono stati aggiornati con i la serie Core iX mentre il 13" ha ancora il vetusto Core 2 Duo (ancora non ho capito quale, ma immagino siano i P8400 e P8600).
Non e' che lo compro ora e in meno di 1 anno mi ritrovo con in mano un vecchiume e l'uscita del futuro MB 13" con i3/i5?

Grazie mille per le risposte. Chiedo risposte/opinioni senza fanboysmo grazie...
Old 12-09-2010, 20:17   #2
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Se ho fatto questa domanda e' perche' avrei intenzione di prenderlo dato il prezzo vantaggioso... Un macbook e' sempre un pc. Per quanto possa essere costruito bene, avere il suo stile, un OS diverso dagli altri, un target diverso dai soliti clienti da supermercato, dentro ha le stesse componenti che trovi in altri pc.

Appunto perche' non essendo mai stato nel mondo mac, chiedevo se conveniva viste le lamentete che si leggono, del fatto che i Macbook sono stati aggiornati tutti (i5 e i7) ma il 13" ancora no. E se mi prendo un mb e poi tra 6 mesi esce quello nuovo mi girerebbero abbastanza.

E le risposte fanboiste intendevo roba del tipo "Oh si' vai tranquillo piglialo subito perche' mac e' bello, e' powa, supaminkiaturbo, non si svaluta come gli altri pc, e' velocissimo, e' figo, e' IN", ecc ecc.
Volevo un consiglio normale. Tutto qui...

"No guarda non prenderlo perche' a breve faranno una versione aggiornata con nuovo hardware / perche' anche se non lo aggiornano a breve e' comunque hardware vecchio"
oppure
"Si', prendilo perche' non andranno mai ad aggiornarlo per problemi col chipset aggiuntivo di intel, che la GMA4500 al confronto fa schifo e che tanto non potranno mai mettere un i3 e una Nvidia perche' ancora c'e' la diatriba tra i due ed in ogni caso reggera' anche la futura release del nuovo OSX"...

Robe cosi'...

Ultima modifica di Baboo85 : 12-09-2010 alle 20:22.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 20:42   #3
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
se sei così legato all'hardware e al voler essere aggiornato(non è un'accusa, sia chiaro..), l'unico consiglio che mi viene in mente è questo
Old 12-09-2010, 22:35   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io ti consiglio di aspettare, non si sa se i 13" verranno aggiornati, ma di certo non si andrà avanti a core 2 per sempre. Nel 2011 probabilmente cambierà qualcosa.

Se è per questo secondo me è il caso che ponderi ancora per qualche mese il passaggio a Mac, se hai un'avversione per Apple rischi di non essere oggettivo e giudicarlo male, e sarebbe un peccato. Aspetta pure qualche mese, offerte ce ne saranno sempre (o ricondizionati).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 07:45   #5
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
se ha intenzione di comprare qualcosa è perchè gli serve, no? credo

se ti serve comprati un bel pc, e lascia stare il mac.
Old 13-09-2010, 08:35   #6
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
se ha intenzione di comprare qualcosa è perchè gli serve, no? credo

se ti serve comprati un bel pc, e lascia stare il mac.
LoL un pc non mi serve se proprio devo dirla tutta ho la camera che e' un magazzino...

Ma siccome in sti giorni stavo pensando di comprarmi un mac anche per alcuni programmi che mi servivano, mi e' capitata a fagIUolo questa proposta. Se no non l'avrei mai preso per i prezzi che ha. E prenderlo usato mi fido meno che prendere un normale pc usato...

Comunque, penso proprio che ne approfittero', a meno che non spunti qualcuno qui ad illuminarmi d'immenso
Old 13-09-2010, 09:43   #7
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
LoL un pc non mi serve se proprio devo dirla tutta ho la camera che e' un magazzino...

Ma siccome in sti giorni stavo pensando di comprarmi un mac anche per alcuni programmi che mi servivano, mi e' capitata a fagIUolo questa proposta. Se no non l'avrei mai preso per i prezzi che ha. E prenderlo usato mi fido meno che prendere un normale pc usato...

Comunque, penso proprio che ne approfittero', a meno che non spunti qualcuno qui ad illuminarmi d'immenso
Io.

Installa osx sul tuo pc, in partizione. così usi i programmi che ti servono. che non capisco quali siano, sinceramente.
Old 13-09-2010, 10:02   #8
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Io.

Installa osx sul tuo pc, in partizione. così usi i programmi che ti servono. che non capisco quali siano, sinceramente.
Ehm......... No.

Se mi serviva solo OSX non postavo questa domanda sul consiglio acquisto mb 13".....

Se come ho detto non ho mai preso un prodotto Apple e proprio ora vengo a chiedere info se e' meglio acquistarlo o no, sara' che mi interessa un minimo altre cose, ad esempio la durata della batteria (che se non e' 10 ore ma 8 va bene lo stesso), il fatto che e' un 13" con anche il dvd, che mi verra' a costare come un normale 15" di fascia medio-bassa.....
Il mio interesse era generale...

E avevo chiesto un favore: niente fanboyismo... Ovviamente era sottinteso da entrambe le parti (PC e MAC)... Un'opinione piu' tecnica?
Old 13-09-2010, 10:17   #9
EnriTronic

provo a risponderti io: compralo!

ero nella tua stessa situazione un mese fa. core 2 duo vecchi, la scimmia per il macbook che mi saliva sempre di più, possibili aggiornamenti fra poco.
alla fine l'ho preso, sì perchè ho notato che comunque i macbook ogni 6 mesi circa vengono aggiornati con qualche nuovo componente, ma poco cambia.
con il macbook 2.4 ghz che ho ora mi trovo benissimo, nel mondo apple in fin dei conti non si può giudicare solo dall'hardware montato. un portatile con un 2.4 e vista (o seven) non sarà mai paragonabile ad un macbook con 2.4.
credimi, è un altro mondo. forse l'unica cosa da appuntare è la ram: 2GB mi stanno stretti e penso che farò un ugrade a 4GB, e poi chi lo sa, in futuro mi piacerebbe installarci un bel SSD (magari quando i prezzi si abbasseranno), in questo modo conto di prolungare di molto la vita del mio macbook.

e se proprio tra qualche mese l'apple decide di fare un pesante upgrade alla linea macbook tale da rendere il tuo nuovo fiammante computer una stufa a legna, si può sempre venderlo. i mac tengono moltissimo il valore!

p.s. la batteria del macbook dura tantissimo! con un uso intenso arrivo a 6 ore, a 10 ore disattivando wifi, poca luminazione etc etc ci si arriva tranquillamente!

Ultima modifica di EnriTronic : 13-09-2010 alle 10:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:22   #10
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
se non lo vuoi dallo a me

io lo prenderei al volo
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:24   #11
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da EnriTronic Guarda i messaggi
provo a risponderti io: compralo!

ero nella tua stessa situazione un mese fa. core 2 duo vecchi, la scimmia per il macbook che mi saliva sempre di più, possibili aggiornamenti fra poco.
alla fine l'ho preso, sì perchè ho notato che comunque i macbook ogni 6 mesi circa vengono aggiornati con qualche nuovo componente, ma poco cambia.
con il macbook 2.4 ghz che ho ora mi trovo benissimo, nel mondo apple in fin dei conti non si può giudicare solo dall'hardware montato. un portatile con un 2.4 e vista (o seven) non sarà mai paragonabile ad un macbook con 2.4.
credimi, è un altro mondo. forse l'unica cosa da appuntare è la ram: 2GB mi stanno stretti e penso che farò un ugrade a 4GB, e poi chi lo sa, in futuro mi piacerebbe installarci un bel SSD (magari quando i prezzi si abbasseranno), in questo modo conto di prolungare di molto la vita del mio macbook.

e se proprio tra qualche mese l'apple decide di fare un pesante upgrade alla linea macbook tale da rendere il tuo nuovo fiammante computer una stufa a legna, si può sempre venderlo. i mac tengono moltissimo il valore!
E scese lo Spirito Santo che illumino'....

Finalmente, grazie, un commento piu' "tecnico".

Anche tu un 13"? Comunque se reggera' anche il prossimo OSX senza scattare non mi lamentero'. Non sono intenzionato a passare a Mac (lo spero, che gia' ora ho la fissa dei notebook come le donne con scarpe e borse, se passo dai 500/600 attuali ai 1000 sono fregato ) ma ero interessato a questa offerta fattami.
Io l'SSD da 128GB ce l'ho da un annetto e l'ho usato poco, magari ci faccio un pensierino... Peccato sia, con moltissime probabilita', senza TRIM (ma dalle prestazioni non mi lamento cosi' tanto). Si puo' aprire senza problemi con la garanzia e cambiare il disco?

Poi contando che e' un mac e che ne ho aperti solo un paio in vita mia per questa cosa, aumentando la ram:
1) non perdo la garanzia vero/spero? No perche' conoscendo apple potrebbe anche farla una cosa simile. Se mi dici che c'e' lo sportellino che posso aprire e sostituirla allora ok
2) non ci vuole piu' la ram apposita vero? Un paio di anni fa gia' i due mac che avevo aperto (uno ancora con SoDDR, l'altro con SoDDR2) gli avevo montato una Kingmax ad uno e una Corsair ad un altro e andavano bene. Mi confermi anche questo?

In effetti 2GB di ram potrebbero starmi stretti pure a me...

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
se non lo vuoi dallo a me

io lo prenderei al volo
Eccolo la' e io che pensavo uscissi con un commento ben fatto Basta non ti aiuto piu' per il notebook da gaming
Old 13-09-2010, 10:28   #12
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Finchè non usciranno nuovi processori Intel non vedo perchè Apple dovrebbe aggiornare la cpu del 13".

La scelta di utilizzare il core duo al posto di i3 o i5 è stata una scelta saggia e a vantaggio dell'utente (per motivi ampiamente discussi).

Quindi finchè non cambieranno le condizioni attuali delle cpu attualmente sul mercato ci sarà il core duo (pena svantaggi superiori ai vantaggi).

I veri aggiornamenti che aspetto sui Macbook Pro sono ben altri e più importanti:
Display ips ed eliminazione dell'inutile e obsoleta unità ottica a vantaggio di una batteria che duri più di 10 ore.

Quello che non capisco è perchè vorresti comprare una cosa di cui hai avversione...

Tel'ha ordinato il medico??

Ultima modifica di giofal : 13-09-2010 alle 10:30.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:33   #13
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Ho la possibilita' di comprare un MacBook 13" ad un prezzo molto basso, nuovo con garanzia di 1 anno (penso, visto che sara' sotto fattura immagino).

Il mio dubbio e' uno solo: conviene?
ovviamente la convenienza dipende tutta da quanto è basso questo prezzo

ti faccio un esempio: ho avuto l'opportunità di acquistare il mio Macbook attuale a 629 euro a inizio anno (combinazione di refurbished + 120 euro di sconto per un problemino avuto alla batteria sul Macbook precedente fuori garanzia), ovviamente era un computer che da lì a qualche mese avrebbero aggiornato portando la batteria da 7h a 10h, la VGA da 9400m a 320m e un piccolo speed bump alla CPU

però il modello aggiornato costa 999 euro, ho preferito pagare 370 euro in meno ed "accontentarmi" dell'hardware che ho preso che mi garantisce comunque un'esperienza d'uso comunque di simile livello
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:34   #14
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Finchè non usciranno nuovi processori Intel non vedo perchè Apple dovrebbe aggiornare la cpu del 13".

La scelta di utilizzare il core duo al posto di i3 o i5 è stata una scelta saggia e a vantaggio dell'utente (per motivi ampiamente discussi).

Quindi finchè non cambieranno le condizioni attuali delle cpu attualmente sul mercato ci sarà il core duo (pena svantaggi superiori ai vantaggi).

Quello che non capisco è perchè vorresti comprare una cosa di cui hai avversione...

Tel'ha ordinato il medico??
No, lo psicologo perche' avevo troppo odio...

La mia avversione non e' per il fatto che un macbook o un ipod/iphone facciano schifo, principalmente per il costo ingiustificatamente elevato. Poi per altri motivi che non elenco per non fare OT e flame fuori luogo.
Ma come hardware e come OS in se' nulla da dire.

Comunque, visto che ne sai, mi linkeresti o mi faresti un riassunto del perche' non aggiornano il 13"?

Io ti dico, molto alla rinfusa, quello che so.
Per la diatriba Intel/Nvidia non si puo' montare un i3 (forse anche i5) con una GT 320M o altre gpu. Il perche' boh non lo so.
Anche se si potesse farlo, si necessiterebbe di un chipset in piu' che occuperebbe spazio prezioso e si dovrebbe sacrificare altre cose.
Discorso di autonomia (un normale i3-330M consuma 35watt contro i 25 del P8600 che monta ora).

Giusto? Dico cavolate? C'e' altro che non so? Grazie mille.
Old 13-09-2010, 10:34   #15
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
mi dici le caratteristiche di sto MB?? anno??? unibody o no?

procio?

ram? ddr2 o ddr3?

vga?
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:38   #16
EnriTronic

Quote:
E scese lo Spirito Santo che illumino'....

Finalmente, grazie, un commento piu' "tecnico".

Anche tu un 13"? Comunque se reggera' anche il prossimo OSX senza scattare non mi lamentero'. Non sono intenzionato a passare a Mac (lo spero, che gia' ora ho la fissa dei notebook come le donne con scarpe e borse, se passo dai 500/600 attuali ai 1000 sono fregato ) ma ero interessato a questa offerta fattami.
Io l'SSD da 128GB ce l'ho da un annetto e l'ho usato poco, magari ci faccio un pensierino... Peccato sia, con moltissime probabilita', senza TRIM (ma dalle prestazioni non mi lamento cosi' tanto). Si puo' aprire senza problemi con la garanzia e cambiare il disco?

Poi contando che e' un mac e che ne ho aperti solo un paio in vita mia per questa cosa, aumentando la ram:
1) non perdo la garanzia vero/spero? No perche' conoscendo apple potrebbe anche farla una cosa simile. Se mi dici che c'e' lo sportellino che posso aprire e sostituirla allora ok
2) non ci vuole piu' la ram apposita vero? Un paio di anni fa gia' i due mac che avevo aperto (uno ancora con SoDDR, l'altro con SoDDR2) gli avevo montato una Kingmax ad uno e una Corsair ad un altro e andavano bene. Mi confermi anche questo?

Sostituire ram e hd non invalida la garanzia, stai tranquilla. Basta che non fai danni, in quel caso sei fuori garanzia.

In effetti 2GB di ram potrebbero starmi stretti pure a me...
sì , ho l'ultimo modello del macbook 13" (comprato ricondizionato a 850€, ci tengo a precisarlo )

il prossimo OSX lo regge di sicuro! preparati però a sborsare soldi per l'upgrade

per quanto riguarda l'SSD fati un giro in questa discussione, sembra che al momento il migliore sia l'OCZ vertex 2.

I tipi di ram sono delle normali soddr3 a 1066
Old 13-09-2010, 10:42   #17
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
aumentando la ram:
2) non ci vuole piu' la ram apposita vero? Un paio di anni fa gia' i due mac che avevo aperto (uno ancora con SoDDR, l'altro con SoDDR2) gli avevo montato una Kingmax ad uno e una Corsair ad un altro e andavano bene. Mi confermi anche questo?:
1) l'upgrade della ram da parte dell'utente è un'operazione contemplata che non invalida la garanzia neanche sui nuovi Macbook con batteria integrata (nota: non c'è più un semplice sportellino come nei Macbook precedenti, è comunque una procedura molto semplice per chiunque, son poche viti)

2) i Mac intel non son più "pignoli" sulla ram come i PowerPC, va bene praticamente tutta la ram che io sappia, magari non mettere quella cinese da 2 euro ma quella dei produttori che hai citato va benissimo come anche Crucial, Kingston, etc.
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:42   #18
EnriTronic

Quote:
Comunque, visto che ne sai, mi linkeresti o mi faresti un riassunto del perche' non aggiornano il 13"?
.
Why the 13 macbook pro still uses core 2 duo cpus
Old 13-09-2010, 10:44   #19
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
mi dici le caratteristiche di sto MB?? anno??? unibody o no?

procio?

ram? ddr2 o ddr3?

vga?
E' l'ultimo MB 13" uscito, quello piu' potente col P8600 @2,4GHz

Quote:
sì , ho l'ultimo modello del macbook 13" (comprato ricondizionato a 850€, ci tengo a precisarlo )

il prossimo OSX lo regge di sicuro! preparati però a sborsare soldi per l'upgrade

per quanto riguarda l'SSD fati un giro in questa discussione, sembra che al momento il migliore sia l'OCZ vertex 2.

I tipi di ram sono delle normali soddr3 a 1066
No no gia' quell'SSD m'e' costato il 2euro a GB (poco confrontando con quelli di adesso ma le prestazioni senza TRIM si sentono), totale ss incluse 260 euro circa, mi basta ed avanza

Quote:
Grazie. L'avevo mezzo letto ieri, piu' o meno le motivazioni sono quelle che ho detto. L'importante e' che, a sto punto, Intel e Nvidia vadano avanti ancora molto cosi' non mi potro' lamentare

Ultima modifica di Baboo85 : 13-09-2010 alle 10:47.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:49   #20
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
No, lo psicologo perche' avevo troppo odio...

La mia avversione non e' per il fatto che un macbook o un ipod/iphone facciano schifo, principalmente per il costo ingiustificatamente elevato. Poi per altri motivi che non elenco per non fare OT e flame fuori luogo.
Ma come hardware e come OS in se' nulla da dire.

Io ti dico, molto alla rinfusa, quello che so.
Per la diatriba Intel/Nvidia non si puo' montare un i3 (forse anche i5) con una GT 320M o altre gpu. Il perche' boh non lo so.
Anche se si potesse farlo, si necessiterebbe di un chipset in piu' che occuperebbe spazio prezioso e si dovrebbe sacrificare altre cose.
Discorso di autonomia (un normale i3-330M consuma 35watt contro i 25 del P8600 che monta ora).

Giusto? Dico cavolate? C'e' altro che non so? Grazie mille.
Più o meno è come dici.

L'i3 darebbe vantaggi irrisori sulle prestazioni e non potrebbe avere una gpu integrata di quel livello, alla pari di quelle dedicate della precedente serie dei 15.

Ammesso che riesca ad integrare una dedicata, andrebbe a scapito dell'autonomia e del prezzo.

Il 13" ultima serie è un prodotto perfetto molto ben riuscito e "quadrato".

Il suo prezzo è ottimo consideranto la qualità del design dei materiali e del guscio unibody.

Queste cose sono molto importanti, soprattutto in un portatile, non si può paragonare un unibody d'alluminio con i plasticoni di altre marche.

Da non sottovalutare poi la presenza dello schermo 16:10 che da solo sarebbe un valido motivo di scelta.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP