|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
In vancaza a Catania e costa siciliana, cosa NON devo perdermi?
Ciao ragazzi.
Tra due settimane parto con la donna e andiamo in vacanza a Catania. Visto che rimanere a Catania so che sarebbe riduttivo, abbiamo preso una macchina, però per solo due giorni! Abbiamo deciso di farci un pò la costa siciliana, fermarci a Taormina, dormire là, vederci un pò il paese, e poi ripartire il giorno dopo. Ovviamente i km sono limitati, visto che avrò la macchina per due giorni e poi devo riportarla, però, rimanendo su queste zone, quali sono i paesini che NON posso perdermi??? Ok, andrò sull'Etna, quello sicuro, ma poi oltre Taormina? Aci Trezza è cosi carina come dicono??? Inoltre, devo prendere particolari accorgementi??? E' vero che, come si dice, guidare nel traffico a Catania sia una cosa impressionante??? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non c'è nessun siciliano???
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Partiamo dalla coda. Se puoi, evita il traffico di Catania, magari parcheggiando l'auto in aeroporto e utilizzando i servizi navetta.
In due giorni, sebbene automuniti, non si possono fare miracoli, a meno di non stressarsi troppo...ma forse in vacanza converrebbe rilassarsi un po'. Dedica un giorno all'Etna e, tempo permettendo, vai di mattina e fai l'escursione fino in cima. Vai al Rifugio Sapienza, salendo da Nicolosi. Ovviamente, ti consiglio di provare la gastronomia siciliana. Due ristoranti che possono fare al caso tuo sono: La tana del lupo (corso Ara di Giove) a Pedara e L'orso scuro (via Zappalà 77) a Trecastagni sono da provare. A Taormina, goditi il panorama, il teatro greco, fai un giro a Giardini Naxos e scegli un albergo per l'altro. Ti consiglio di cenare presso il ristorante Casa Grugno...veramente eccellente. Ha una stella Michelin e a volte il conto "ne risente". Buona permanenza ![]()
Impara dagli errori degli altri; non potrai vivere così a lungo per farli tutti tu Ultima modifica di gtrin : 15-09-2010 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Ti posso consigliare Noto e Modica se sei interessato alle bellezze architettoniche
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie ad entrambi! Cercheremo di fare i giri che consigliate, almeno nel poco tempo disponibile! ![]() L'Etna so che è una meta "irrinunciabile", ma è vero che per salire ci vogliono 40€ a testa???? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.