|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Informazioni su VBA
Buongiorno a tutti,
sono chiamato a impartire delle nozioni di informatica a ragazzi di 14/15 anni. Chiedo se a quest'età è già possibile spiegar loro qualche elemento di programmazione; mi hanno detto che VBA all'interno dei programmi Office ad esempio potrebbe essere interessante. Altrimenti? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bisogna capire un po' il senso di questo "elemento di programmazione".
Se è gente che non ha mai visto nulla di programmazione, e l'unico strumento a disposizione è Office, VBA potrebbe andare. Se si desidera già partire con la programmazione orientata agli oggetti, VBA non è la scelta adatta, e in ogni caso VB.NET o C# sono ottimi per didattica e scaricabili gratuitamente in versione Express. In generale VBA è un ottimo strumento di scripting, seppur datato, sul lato pratico, mentre a scopo didattico lo vedo male. E qui mi fermo perchè se ci allarghiamo troppo prevedo già la solita orda di consigli-dissertazioni-polemiche : quelli che esiste solo C++, quelli che esiste solo Java, quelli che esiste solo Python, e chi più ne ha più ne metta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.