|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Domanda su Windows 7 Home Premium
Ho un portatile HP con installato windows 7 home premium 64 bit
Siccome c'è installato di tutto e il sistema presenta partizioni/software che a me non vanno, posso scaricare l'OS da torrent e poi usare il mio codice ORIGINALE sotto al portatile? è legale? grazie
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
A regola, ogni distribuzione di software proprietario può essere installata solo ed unicamente su una macchina (pc). Teoricamente se hai 3 computer, puoi comprare 1 CD di Windows (costo materiali+licenza) ma pagare 3 licenze: se Windows costa 50€, tu ne dovresti spendere 150€: 50€ per ogni macchina su cui lo vuoi installare.
Nel tuo caso, hai già pagato la licenza per Windows 7 Home Premium x64, che era compresa nel prezzo del portatile, quindi puoi scaricarti gratuitamente tale sistema operativo quante volte vuoi, purché tu lo installi solo ed unicamente sul tuo portatile HP.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie per aver risposto.
Per caso si può scaricare direttamente dal sito di Microsoft? Magari inserendo il codice? non saprei
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
No non è legale, MS non autorizza a scaricare nessuna copia del suo SO se non dal sito technet e altri a collegati, previa registrazione
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.