|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
[C#] programma autologin (megaupload)
Riguardo al 3d chiuso sul programma per l'auto login di megaupload mi sono andato a leggere il contratto di servizio. e Megaupload permette di autorizzare terzi ad utilizzare il proprio profilo:
Quote:
Ora, visto che interessava molto anche me, non per la parte dell'auto login e nemmeno per fare entrare qualcuno su un mio account, ma bensì per riuscire a capire dove diavolo si effettua l'accesso a questi servizi. Ovviamente mi pare inutile spiegare che non è assolutamente tramite interfaccia web che i programmi come megamanager o jdownloader fanno accesso a questi servizi. Ci deve essere da qualche parte un servizio web o delle api con le quali fare autenticazione e operare. Mi chiedo, qualcuno ne sa qualcosa magari? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il login su megaupload funziona come la maggior parte dei login sui siti internet.
Quindi ti basta che il tuo programma si possa collegare al server di Megaupload sulla porta 80 e poi usando il protocollo HTTP effettuare una richiesta di tipo POST inviando nei dati la tua username e la tua password Otterrai una risposta da parte del server contenente un cookie Inserisci successivamente il cookie ottenuto in tutte le richieste successive e verrai riconosciuto dal server come utente loggato.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo ammettiamo pure che facciamo la richiesta in post sulla 80 e metto login=pippo e password=lakhjdlaksjd e che ho fortuna e mi rilascia un cookie. bene e adesso?????..... che chiamate faccio per avere la lista dei miei file uploadati? dove ne vedo lo stato? che chiamate faccio per vedere i dettagli del mio profilo? Quindi riassumendo, non cercavo una risposta pressapochista di come si effettua un login su un sito web. Vorrei chiedere invece se qualcuno conosce dove stiano e le reference dei webservice di megaupload, dato che è evidente che devono esserci. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Devi studiarti il funzionamento dell'interfaccia web usata da megaupload. Installa firefox e Live http headers e poi vai sul sito e fai quei passi a mano.
Nei log di live http headers vedrai tutte le richieste GET e POST che il browser invia e le relative repliche dei server di megaupload. Se poi megaupload ha un'API specifica, beh, dev'esserci la documentazione sul loro sito da qualche parte. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Megaupload non fornisce nessuna API, anche perché il suo scopo è piuttosto essenziale. Per quanto riguarda il thread chiuso, l'utente voleva semplicemente automatizzare il processo di login su un determinato browser. A tal proposito, visto che richiedeva la soluzione in .NET, ho suggerito la libreria WatiN, che con poche righe di codice fa quanto detto.
La soluzione suggerita da bobbytre è valida, ma non necessaria in questo contesto mi sa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
visto che siete così convinti lo prendo per buono anche se con riserva.
Mi metto in trace con il fiddler e vedo cosa passa... Vi farò sapere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no beh.... io per webservice indendevo wsdl.... tanto per dire.
intendevo chiamate a metodi intendevo oggetti complessi serializzati sul canale intendevo datacontract ecc ecc non è che sia proprio la stessa cosa eh... http è un protocollo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se è per questo, pure un form viene rappresentato con coppie chiave-valore serializzate |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.