|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Piacenza
|
Problemi con Pci-e 1.0?
Pongo questa domanda da parte di un mio amico, possessore di scheda madre (sinceramente non ricordo quale) sulla quale è presente solamente lo slot Pci-e 1.0 16x...la domanda è: Installando su di essa una scheda video recente, che richiede slot 2.0 o addirittura 2.1, avrebbe qualche problema? So del fatto che sono tutte retrocompatibili, ma dal punto di vista prestazionale si avrebbe qualche problema? Non so, magari performance minori..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non c'è nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Casoria (NA)
|
Ciao, un po' di tempo fa lessi in giro vari test, in pratica la versione 2.0 ha una banda raddoppiata rispetto alla 1.0, però c'è da dire che questa banda non è detto che sia utilizzata. In parole povere, non dovresti avere cali di prestazioni evidenti, a meno che non usi una scheda video super potente...se cerchi su google pci-e 2.0 vs 1.0 trovi varie cose comunque
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta Guidoch
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì, "potresti" avere qualche calo di prestazioni con una gtx460, però ci sono delle P35 che hanno il pci-e 2.0 a quanto ne so, altrimenti cerca qualche p45 anche nel mercatino se non vuoi spendere troppo, quelle sono 2.0 sicuramente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi sono informato ed è una p35 con 1.0
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Di nulla, comunque ci sono altri chipset oltre intel che vanno a 2.0, cerca con attenzione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho trovato per esempio un p43
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.