|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema Motherboard
Salve,da un paio di giorni il pc non mi si accende più,o meglio,si accende ma non si avvia,compare solo il led del bottoncino per avviarlo acceso e si avviano le ventole,non sono il bip del bios...molto probabilmente sarà saltata la scheda madre,ora vi chiedo : se è saltata la scheda amdre anche tutti i componenti sono inutilizzabili? (schede video,ram ecc.)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
No, non per forza se è andata la mobo gli altri componenti funzionano. Ma mi pare una diagnosi un po' affrettata.
Con molta probabilità devi cambiare l'alimentatore. Quando è successo il problema? che operazione stavi facendo al pc mentre è successo? Prova a smontare il case del pc (ovviamente togliendo l'alimentazione), spegni l'interruttore I/O dietro l'alimentatore, e stacca il cavetto ATX (quello che collega l'alimentatore con la sk madre. Fai anche un CMOS reset (togliendo la batteria tampone per 1 minuto e posizionando il jumper su clear cmos). Aspetta 10 minuti, poi rimetti a posto tutto, monta il case e prova se funziona. ciao ciao ... Blue_screen_of_death |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Allora,l'ho spento che funzionava ed il giorno dopo aveva questi sintomi...ora provo se funziona...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.