|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Switch USB all'incirca..
Salve
Una richiesta un po' strana però prima una domanda: E' meglio collegare ad una porta USB del pc, un adattatore con 4 uscite USB al quale collegare 4 periferiche, o è meglio collegarle separatamente a 4 porte USB che ho? Perché se così fosse cercherei un dispositivo che mi permetta di collegare le 4 periferiche, e da questo dovrebbero partire altri 4 cavi con destinazione le 4 porte USB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dipende: Se sono periferiche "lente" [che richiedono poca banda] (tastiere / adattatori BT / stampanti / ecc) che quindi possono coesistere senza che una crei un collo di bottiglia all'altra, un HUB USB è una buona soluzione in modo da lasciare le porte disponibili per periferiche che richiedono banda (HDD, chiavette performanti, Scanner, ecc)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La mia idea era avere un dispositivo non ingombrante, che faccia anche solo le seguenti funzioni:
cavo da stampante a dispositivo da cui parte cavo per porta usb 1 cavo da stampante a dispositivo da cui parte cavo per porta usb 2 cavo da hdd esterno a dispositivo da cui parte cavo per porta usb 3 cavo da chiavetta a dispositivo da cui parte cavo per porta usb 4 se poi mi trasforma anche le porta da USB 1.0 a USB 2.0 (in un altro PC che ho) bene, altrimenti pazienza E' per comodità.. così quando uso il portatile non devo impazzire a staccare cavi lunghi ma la comodità di avere tutto vicino e con cavi corti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho capito cosa cerchi: Un dispositivo di condivisione periferiche USB tra 2 PC (fisso e portatile nel tuo caso) per non avere lo scazzo dei fili da staccare da un PC all'altro
Ti serve uno SWITCH USB come questo: http://www.lindy.it/autoswitch-usb-2...-21/42795.html Se vuoi fare le cose come si deve ne prenderei 2: 1) 2 stampanti + chiavetta USB => HUB USB con alimentazione => SWITCH USB 2) HDD => SWITCH USB Porti ogni cavo USB della perifericha all'HUB USB e poi 1 cavo allo SWITCH, infine dallo switch ai 2 PC. Nel caso dell'HDD è diretto allo switch, ricordati di non superare i 5mt di cavo (senza prolunghe, spezzone unico) e che sia di buona qualita per quella lunghezza senno puoi avere problemi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
A pensarci bene mi basterebbe un adattatore femmina-femmina per collegare 2 cavi usb.. magari un dispositivo che lavora in questo modo, ma con 4 adattatori inclusi
Tanto ho 4 porte disponibili quindi non ho bisogno di collegare 4 periferiche ad 1 porta sola Vi linco la mia idea ![]() Praticamente le 4 periferiche sono sempre collegate, e i 4 cavi che vanno al PC Desktop pure.. poi quando mi serve collego anche i cavi al portatile O eventualmente.. anche Wireless.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Non riesco a trovare niente che faccia a caso mio
Possibile che non esista un dispositivo che mi permetta di condividere l'utilizzo di una stampante collegata tramite USB a 2 pc? Senza creare una rete LAN.. Vorrei semplicemente collegare la stampante a quest dispositivo, il quale dovrebbe avere poi 2 uscite USB, alle quali collegare 1 pc desktop ed eventualmente 1 pc notebook e nel qual caso siano collegati entrambi, che possa essere utilizzata da entrambi E così vorrei per 4 periferiche diverse |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Praticamente cerco qualcosa del tipo
![]() Io cerco un dispositivo che gestisca le 4 porte usb singolarmente
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Questo potrebbe fare al caso mio
![]() Mi toccherà prenderne 4 ! Peccato che non si veda come sia la parte dove dovrei connettere i 2 PC, così per capire il cavo che mi serve |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.