|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 204
|
ram e ssd
Ciao ragazzi, ho due domande per voi: la prima è questa; ho mandato in rma le ram corsair kit 2x2gb ddr3 1333 c9 e per ovviare al problema mi sono procurato u kit sempre dual channel di patriot sector 5 ddr3 1333 c9, posso farle andare insieme alle corsair quando torneranno dall'rma?
la seconda domanda è la seguente, avevo win 7 a 32 bit installato, ora ho messo la versione a 64 bit, è normale che prima nella classificazione di windows l'ssd facesse 7,7 punti e ora solo 6,5????ho installato facendo gli stessi procedimenti, formattato ecc...è una cosa normale?dovuta forse al fatto che win 7 è più pesante nella versione a 64 bit???grazie in anticipo per le risposte
__________________
pc1: centurion 590; corsair HX750W; maximus III formula; i5 750 @ 3200 ; 4Gb DDR3 1333 patriot 9-9-9-24 @ 1600 ; Corsair Hydro Series H50 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 204
|
up, nessuno mi aiuta?
__________________
pc1: centurion 590; corsair HX750W; maximus III formula; i5 750 @ 3200 ; 4Gb DDR3 1333 patriot 9-9-9-24 @ 1600 ; Corsair Hydro Series H50 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 204
|
Quote:
__________________
pc1: centurion 590; corsair HX750W; maximus III formula; i5 750 @ 3200 ; 4Gb DDR3 1333 patriot 9-9-9-24 @ 1600 ; Corsair Hydro Series H50 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3601
|
che ssd hai??
che drivers hai installato per il controller sata??? hai mai trimmato l'hd??
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 204
|
Quote:
ho provato sia su controller sata jmicron che su quello intel sempre installando i driver più aggiornati...ora ho rimesso win7 a 32 bit e tutto è tornato a prestazioni ottimali.... per quanto riguarda le ram l'asus v core mi ha "suggerito" di portare il voltaggio a 1,65 anziché 1,55 che avevano in default....effettivamente sui banchi c'è un etichetta recantre proprio il voltaggio a 1,65....dovrebbe essere tutto ok giusto??
__________________
pc1: centurion 590; corsair HX750W; maximus III formula; i5 750 @ 3200 ; 4Gb DDR3 1333 patriot 9-9-9-24 @ 1600 ; Corsair Hydro Series H50 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
Quote:
se è tutto uguale allora meglio, se i timings sono diversi allora ti devi basare su quelli più rilassati, se i volt richiesti sono diversi allora dipende, da quanto sono diversi e quanto possono reggere una sovratensione quelli che funzionano a V inferiori ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 204
|
Quote:
__________________
pc1: centurion 590; corsair HX750W; maximus III formula; i5 750 @ 3200 ; 4Gb DDR3 1333 patriot 9-9-9-24 @ 1600 ; Corsair Hydro Series H50 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3601
|
Quote:
l'hd è allineato correttamente etc??? ti consiglio comunque di chiedere nella discussione ufficiale sugli ssd dove potranno darti tutte le indicazioni!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 204
|
Quote:
__________________
pc1: centurion 590; corsair HX750W; maximus III formula; i5 750 @ 3200 ; 4Gb DDR3 1333 patriot 9-9-9-24 @ 1600 ; Corsair Hydro Series H50 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.












]








