Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 09:59   #1
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
nuove ram e nuove bsod

ciao a tutti,
la scorsa settimana smonto il pc per pulirlo, dopo di chè lo rimonto ma...2 banchi delle mie ocz reaper mi abbandonano...
allora ordino 4 moduli nuovi da 2 gb l'uno ( ne ho approfittato per fare un'upgrade alla workstation )...arrivano...li monto...apparentemente nessun problema...
al pomeriggio però, semplicemente navigando con firefox, eccola li: bsod !
ho pensato che poteva essere un caso isolato, riavvio e amen...
sta mattina invece accendendo il pc, appena conclusa la fase di boot strap, bam: bsod...
secondo me non è un caso....
ma non ho mai avuto problemi del genere prima d'ora....

potete darmi qualche suggerimento?

le ram sono quelle in firma, il SO è windows 7 professional 64bit...

edit: mi è capitata una bsod navigando con firefox in una macchina virtuale dove lo ho aggiornato all'ultima versione come nella macchina host...forse il problema non sta nelle ram....

ringrazio tutti in anticipo !

Ultima modifica di Drew : 10-09-2010 alle 10:15.
Drew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 12:58   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Da come lo hai descritto , sembrerebbe proprio un problema con la ram .

E molto strano invece che 2 moduli assieme delle vecchie ram si siano guastati .

Per sicurezza prova a eseguire un memtest sulle nuove ram e anche sulle vecchie per capire se hai qualche problema con le ram .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 13:16   #3
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

si ma una bsod lo ho avuta all'interno di una macchina virtuale mentre il sistema host non ha avuto problemi...se fossero le ram imho dovrebbe essere crashato il sistema host e non il guest...

correggimi pure se sbaglio...

il mem test lo ho lanciato ieri, ne ho aperti 4 e la ram era satura solo al 60%, comunque lo ha passato senza problemi...
Old 10-09-2010, 13:21   #4
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
E molto strano invece che 2 moduli assieme delle vecchie ram si siano guastati .
infatti, due sono perfettamente funzionanti, gli altri 2 non bootano nemmeno...
Old 10-09-2010, 13:42   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
ciao,
Riportaci il contenuto della bsod

ciao ... Blue_screen_of_death
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 13:50   #6
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
ciao,
Riportaci il contenuto della bsod

ciao ... Blue_screen_of_death
ok, la prossima volta che me ne salta fuori una ve la posto...
comunque ho ripristinato la macchina virtuale tramite una precedente immagine di backup, non ho aggiornato firefox, e mi deve ancora dare problemi...sperem...
Old 10-09-2010, 14:17   #7
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

ciao,
ho visto che memtest86 funzione solo con un massimo di 4gb di ram, io che ne ho il doppio che programma posso utilizzare???
Old 10-09-2010, 17:23   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drew Guarda i messaggi
ciao,
ho visto che memtest86 funzione solo con un massimo di 4gb di ram, io che ne ho il doppio che programma posso utilizzare???
Prova HCI Memtest (http://hcidesign.com/memtest/MemTest.zip)

ciao ciao ... Blue_screen_of_death
Old 13-09-2010, 16:54   #9
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

eccomi qua..
ho fatto partire il mem test che mi hai fornito, ne ho aperti 4, il primo mi segnava 1 errore, il secondo 3 errori, il terzo 54 !!!

apro firefox per comunicartelo e bam! bsod
la quale riportava:
stop: 0x00000050 (0xfffffa00098928e8, 0x0000000000000001, 0xfffff80002c901da, 0x0000000000000007)

aperta la pratica di RMA, me le faccio cambiare e basta...

Ultima modifica di Drew : 13-09-2010 alle 17:15.
Drew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 18:09   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

Scelta azzeccata, direi

l'ultima bsod che hai postato si riferisce ad un errore nella gestione della memoria
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 14-09-2010, 14:34   #11
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Scelta azzeccata, direi

l'ultima bsod che hai postato si riferisce ad un errore nella gestione della memoria
compro delle nuove ram per sostituire quelle vecchie perchè 2 su 4 banchi son morti e mi ritrovo a dover aspettare ancora prima di avere un quantitativo sufficiente di ram funzionante...
questa è la mia fortuna...

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian