|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Santech N56 con NVIDIA Fermi GTX 460m USB 3.0
![]() ![]() Sito ufficiale: http://www.santech.it/shop/default.aspx Santech è il rivenditore ufficiale di portatili Clevo per il mercato italiano. benchmarks schede video portatil compresa GTX460m e ATI mobility 5870: http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.33612.0.html La Santech comunica ai propri clienti questi aggiornamenti per il proprio modello di punta di portatili CLEVO rimarchiati Santech: Quote:
Quote:
Ultima modifica di Energia.S : 09-09-2010 alle 21:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Vsto. Ce l'ho da Aprile ed è già vecchio
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah no, è la 460 non la 480...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
seee la 480 è un forno che consuma 2 volte tutto quel portatile!
cmq per me la ati 5870 rimane un bestbuy...con la differenza di 20 euro poi... cercheranno di colpire la clientela col fatto che ha UN GIGA E MEZZO DEDICATO! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già, e la voglio vedere con il Physix attivato e il3D... puff!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bus ratio nelle schede video è troppo sottovalutato dalla gente... ![]() A seconda dei benchmarks, come prestazioni, quasi si equivalgono: http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.33612.0.html ![]() credo che la 480 si possa mettere essendo MXM 3.0 esistono clevo e clevo rimarchiati esteri che le montano. Il discorso di dissipazione del calore è tutto da verificare... PS: chi volesse rischiare, si acquista l'n56 con la 460, la vende come nuova e acquista su e-bay o altrove la GTX 480... Ai tempi del N48 alcuni fecero la stessa cosa sostituendo cosi la 9800m con la 260m appena uscita... Ultima modifica di Energia.S : 10-09-2010 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi sapete dirmi da dove è possibile ordinare uno di questi potenti pc??
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
poi forse con 1,5GB si riesce ad avere il 3D a risoluzioni superiori a 1360*768 , ma forse è una mia utopia ![]() la 480m purtroppo nn va su quel portatile per una questione molto semplice, il TDP... consuma 2 volte la potenza che gli può essere data dal pc... la gtx 260m andava sul vecchio MXM 2.1 HE perchè consumava quanto la 9800m GTS (watt più watt meno) ![]() per rispondere a doc.h , tu puoi montare la gtx 260m con MXM 3 , quella dell' N48 non la puoi montare sull'N56 , cerca le immagini del connettore per MXM 2.1 e MXM 3 ![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Santech per poter montare Nvidia e USB 3.0 ha cambiato la motherboard... Bisogna verificare con lei se la scelta della nuova mobo dipenda anche per il cambio di scheda video o solo per avere le usb 3.0. In teoria il connettore dovrebbe essere sempre MXM 3.0 e perciò compatibile sia con ATI che con Nvidia. Ma è meglio che chiedi a Santech se per esempio sul tuo portatile puoi cambiare la 5870 con le fermi della nvidia. (anche se leggendo quello che abbiamo scritto più sotto, non ce ne sarebbe motivo di effettuare tale cambio ![]() Per quanto riguarda Optimus, Santech mi ha confermato che non ci sarà, in quanto la nuova motherboard non disporrà di scheda video integrata... Sempre Santech conferma che i consumi tra le due schede video (mobility 5870 e GTX 460m) sono pressocchè gli stessi e le differenze di prestazione sono molto esigue, nell'ordine di un 5%... Alla fine dei fatti credo che l'unico vantaggio di scegliere il portatile con la GTX 460 piuttosto che la versione con ATI mobility 5870, dipenda dall'esigenza di poter usufruire tramite la nuova mobo, delle USB 3.0 Quote:
![]() I barebone della clevo adatti alla GTX 480m dovrebbero essere i w880CU, con schermo da 17,3", e non credo che Santech intenda proporre dei "portatili" cosi grandi. Ultima modifica di Energia.S : 10-09-2010 alle 10:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nono io chiedevo propro per la 460 (la 480 su un 15.6 è da folli...) Penso che sia così, visto che le due opzioni (5870 e 460) sono riportate sullo stesso portatile che è il mio. Mo chiedo. Per curiosità. Vi informo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
vai tranquillo gli attacchi video sono sempre quelli del MXM 3.0 , in germania la mobo dei vari w870cu e w860cu le hanno già aggiornate da qualche mese, io mi ero informato per il cambio del pc ![]() quindi la 460m andrà su quello di doc.h , e anche sul mio alien ![]() PS: spero ben che le mobo le aggiornino tutte con l'usb 3.0 , non solo di chi compra quello con la gtx 460m ![]()
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER Ultima modifica di emish89 : 10-09-2010 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena caleranno i prezzi, casomai metterò l'ibrido.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il bello di avere una nvidia GTX 460m sul N56 sarebbe stato poter usufruire della sua tecnologia Optimus, ma se Clevo non ha optato per una mobo adatta, è un vero peccato...
Avere una scheda video potente per poterci giocare quando collegati alla presa elettrica e usufruire di una scheda video integrata per l'uso portabilità con enorme risparmio energetico della batteria non sarebbe stato male su un portatile da gioco che consuma ovviamente molto rispetto ad un portatile di fascia media Ultima modifica di Energia.S : 10-09-2010 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
certo può servire quella volta ...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
pensa che io avevo il M570TU che è il 17 pollici di serie precedente al W8**, con P9500 (25W) e 9800M GTX (75W) e la batteria durava 2 ore/2 ore e mezza col wifi acceso
![]() però ho letto che i modelli W8*** hanno una durata drasticamente ridotta anche con batterie a 8 o 12 celle... chissà come mai, perchè in termini di TDP quello che "perdono" dalla CPU lo "riguadagnano" dalla scheda video...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sarebbe comunque interessante un raffronto diretto tra 460GTX e 5870, rilevandone gli fps tramite benchmark o meglio ancora direttamente su applicativi videoludici per capire dove si guadagna o si perde con l'una e con l'altra.
Sulla carta l'ATI dovrebbe esser piu' performante anche se si legge che sul tassellation con le directx 11 Nvidia ha dei drivers piu' ottimizzati. Secondo me l'ATI ha ancora un potenziale latente da tirar fuori tramite dei drivers un po' piu' ottimizzati. Di mese in mese AMD sforna sui catalyst menate in piu' tipo l'accelerazione hardware sul web, sul vlc, l'opengl es e diversi fix per il crossfire. Cose utili, per carita', ma secondo me si tende un po' a tralasciare quel che conta di piu', cioè la performance e l'ottimizzazione. Questi catalyst 10.8 li trovo si stabili come lo sono state le precedenti release (almeno nel mio caso), ma noto che sono un po' piu'pigri a livello di fluidità.E' solo una mia impressione? Speriamo nei catalyst 10.9 dove dovrebbero incrementare notevolmente le performances del tessellation sul directx11. In ogni caso è ottima questa versatilità dell'N56 di poter intercambiare una scheda con l'altra. Si parla inoltre di un avvento prematuro della serie 6xxx dell'ATI. Chissà se i paramentri di queste ultime a livello di dissipazione termica e quindi di esigenze di alimentazione saranno tali da poter permetterne un upgrade eventuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.