|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
|
Problema pc :"the file header checksum does not match the end checksum"
Buongiorno a tutti
Oggi il mio htpc ha simpaticamente deciso di farmi impazzire. Alle 12 chiudo il pc perfettamente funzionante, lo riavvio venti minuti fà e.... Schermata iniziale distorta, tutti i componenti vengono però riconosciuti, dal procio alla ram. Entro senza problema alcuno nel bios e faccio un bel boot a parametri predefiniti. Nulla. Ora sto provando ad accedere in modalità provvisoria ma è ormai bloccato al caricamento da 10 minuti. Se provo ad avviare normalmente win7 mi viene fuori la scritta nel titolo. Tutti i sintomi mi parlano della vga che però è integrata alla mobo... Ma io ho paura anche per il processore. Grazie a chi saprà dirmi qualcosa, purtroppo in casa ho solo vga agp e non pci per testarla! Config: SO:win7 procio:Athlon 64 3200+ Mb:Asrock Alive nf6g-dvi Ram:2x1 gb+2x512mb ddr2 667 Hd:Wd caviar blue 640 mb
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
Città: siano
|
prova a formattare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non è possibile, riavvia da solo
Ci avevo già pensato
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quasi certamente problema hw, è partito qualche componente ora sta a capire quale. Per precauzione ti conviene recuperarti tutti i dati con un qualsiasi cd bootable atto allo scopo. Poi prova anche a togliere una ram alla volta e a riavviare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Misteri della vita? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
Città: siano
|
lol brick temporaneo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
per caso hai un raid nel pc? perchè l'errore riportato dice che c'è un errore nel controllo del checksum ( http://it.wikipedia.org/wiki/Checksum ) quindi potrebbe esserci qualche perdita di dati, il mio consiglio è di salvare tutti i dati importanti e di fare un controllo approfondito degli hard disk
![]()
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa io proprio non me la spiego però!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.