Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 12:46   #1
Bellamy86
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Casale Monferrato (AL)
Wifi Alice e relativi problemi

Un saluto a tutti.
Ultimamente mi capita di avere un problema alquanto strano.. premetto che ho Alice 7 Mega quindi relativo modem Alice Gate2 Plus Wi-Fi e mi connetto ad internet con 2 portatili tramite scheda wireless interna (senza problemi) ed il mio pc fisso (con s.o. Windows 7) tramite adattatore di rete sempre di Alice.
Ed è proprio qui che mi sorgono i problemi, ad ore casuali durante la giornata ma nemmeno tutti i giorni e per intervalli sempre differenti ho la rete connessa (quindi con relative icone che mi rilevano la connessione attiva) ma non carico nessuna pagina sul web!
Posso aspettare qualche minuto, riapro internet, apre le prime 2-3 pagine e poi nuovamente smette di caricare, barra del caricamento in basso a destra completamente vuota e nessun messaggio di timeout del browser o altro, effettivamente la connessione c'è ma non ho uscite!
Potreste gentilmente aiutarmi?
Grazie mille.
Bellamy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 23:58   #2
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
prova cosi'

seleziona, “Connessione a internet” e clicca sul pulsate Avanti.

Clicca adesso su “Banda larga (PPPoE)”

ti verra richiesto, nome utente e password
( inserire: aliceadsl sia per id che' aliceadsl pw).

poi fai connetti alla chiave wpe/wpa, e connetti alla pppoe con aliceadsl.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 10-09-2010 alle 00:06.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 13:32   #3
Bellamy86
Member

Alle 19 tornando da lavoro provo e ti faccio sapere... a cosa serve effettuare la connessione in questo modo anzichè direttamente da reti wireless?
Old 11-09-2010, 12:20   #4
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

in pratica, la connessione automatica attiva da' modem, viene configurata di defautl, da' telecom, solo per le linee business,

per le linee normali, bisogna farsela attivare tramite il 187, fare la richiesta, e tramite telegestione, l'operatore al momento da' le indicazioni che' sta' aggiornando il modem.

prova la procedura che' ti ho descritto, poi richiedi l'attivazione auto, dal 187.

bye
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
Old 11-09-2010, 12:31   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
in pratica, la connessione automatica attiva da' modem, viene configurata di defautl, da' telecom, solo per le linee business,

per le linee normali, bisogna farsela attivare tramite il 187, fare la richiesta, e tramite telegestione, l'operatore al momento da' le indicazioni che' sta' aggiornando il modem.

prova la procedura che' ti ho descritto, poi richiedi l'attivazione auto, dal 187.

bye
Una volta, sui nuovi modem Alice Gate Voip 2 Plus anche home si può scegliere
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...339&rel=0.html
Old 11-09-2010, 13:42   #6
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

questo vale per i nuovi modem che' danno,
il suo modem, potrebbe essere :

1) di una serie precedente, e non aggiornato.

2) non aggiornato con firmware che' permette tale scelta.

poi nel lik che' ai segnalato, ci sono degli avvisi di contro indicazioni impostando la connessione automatica da' modem, come il non corretto funzionamento del p2p.
Old 11-09-2010, 14:11   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

come il non corretto funzionamento del p2p

E' evidente che configurato come Routed con connessione automatica poi devi configurare il suo Virtual Server se vuoi usare programmi che prevedono l'apertura delle porte verso un IP specifico..
Old 11-09-2010, 14:33   #8
Bellamy86
Member

Ragazzi qua stiamo uscendo un pò dal fulcro del discorso, io ho già il modem configurato in maniera corretta, la connessione automatica è attiva e il problema NON deriva affatto da quello!
Old 11-09-2010, 14:47   #9
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Per me è proprio il Router che fa cacao.....

Problemi come il tuo, dopo un paio di minuti o reset del modem la navigazione riprende...

Oppure 4 tacche di collegamento wifi, che scendono improvvisamente a 2 e poi a zero, con perdita del segnale wireless...

Computer che rileva il router wifi, ma ripetuti "timeout connessione".....

E capita sia con due portatili Mac, che con altrettanti portatili Winzoz....

Ciao!
Old 11-09-2010, 15:47   #10
Bellamy86
Member

Se il router non andasse anche i 2 portatili che navigano in wireless avrebbero problemi analoghi mentre invece mi capita solo con il fisso ed io, a differenza tua, non ho cali di potenza del segnale, è sempre dalle 3 alle 4 tacche!
Old 11-09-2010, 19:38   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Scarica da QUI il Fix IT della Microsoft ed installalo.
Old 13-09-2010, 14:22   #12
Bellamy86
Member

Il fix è compatibile fino a Vista, scusate ma mi fate provare cose a caso senza controllare?!
Old 13-09-2010, 15:54   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da Bellamy86 Guarda i messaggi
Il fix è compatibile fino a Vista, scusate ma mi fate provare cose a caso senza controllare?!
Guarda che prima di scriverti di provarlo il "MicrosoftFixit50199.msi", l'ho scaricato, installato ed eseguito sul mio Windows 7 64 bit e non mi ha dato nessun messaggio di incompatibilità, alla fine mi ha chiesto anche una mia opinione, se a te non va hai qualche problema sul tuo Windows 7.

P.S. Modifichiamo anche il modo di rivolgersi a chi cerca di aiutare, senza essere obbligato, a chi chiede consigli.

Ultima modifica di Il Bruco : 13-09-2010 alle 16:20.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:11   #14
Bellamy86
Member

Io sto parlando per quanto scrive il sito Microsoft sotto la voce "Le informazioni in questo articolo si applicano a:" e non vedendo Windows 7 ho pensato non fosse compatibile, questo non vuol dire che lo abbia provato o che il mio sistema abbia problemi, questo lo stai dicendo tu su basi infondate!
In ogni caso non mi sembra di essermi rivolto in maniera errata, ora proverò e vedremo se il problema risiede qui, io presumo siamo ben lontani dal trovare la soluzione...
Old 13-09-2010, 22:13   #15
Bellamy86
Member

Ho installato il fix ma come immaginavo non è cambiato nulla... non so più veramente che fare!
Old 13-09-2010, 23:49   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

In Prompt dei Comandi aperto come Amministratore

netsh int ip reset reset.log + Invio
netsh winsock reset + Invio

Riavvia il PC
Old 14-09-2010, 13:04   #17
Bellamy86
Member

Ho appena eseguito l'operazione dall'ufficio via remoto.. stasera proverò in locale se è cambiato qualcosa incrociando le dita!
Cosa ho praticamente fatto con quei 2 comandi?
Old 14-09-2010, 13:46   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Hai ressettato tutto quello che riguarda la gestione degli TCP/IP

netsh winsock reset
Questo comando è di solito privo di rischi e si occupa di eliminare tutte le voci LSP (Layered Service Provider) non standard dal catalogo winsock.
Winsock è una libreria che viene utilizzata nel sistema operativo Microsoft Windows per utilizzare in maniera semplificata i protocolli di rete TCP/IP.

netsh int ip reset reset.log
Quando si esegue il comando di ripristino, vengono riscritte due chiavi del Registro di sistema utilizzate dal protocollo TCP/IP. Questo produrrà lo stesso risultato della disinstallazione e successiva reinstallazione del protocollo.
Old 14-09-2010, 14:35   #19
Bellamy86
Member

Grazie mille, appena torno a casa ti dico se ci sono novità..
Old 15-09-2010, 18:29   #20
Bellamy86
Member

Non voglio ancora esprimermi in maniera definitiva ma da ieri sera dopo le operazioni a tutt'ora il problema sembra non esserci più.. al momento parlo al condizionale, vediamo con l'andare dei giorni.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian