Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 10:04   #1
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Iscritto dal: Apr 2006
Consiglio per modem router adsl

Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta. Abito in una casa su due piani fatta con molto cemento armato ed il mio attuale router/modem wifi (non ricordo il modello ma è un dlink di 3 anni fa b/g/n a singola antenna) non riesce a coprire tutto l'appartmaneto se posizionato su uno dei due piani. Ho risolto temporaneamente mettendo una mensola subito sotto la soletta del piano superiore dove c'è la scala, il tutto comporta che ho un bel copricavo che va da li e che porta alimentazione, doppino telefonico e cavo di rete per il pc fisso.
Ho fatto diverse prove di posizionamento e messo una antenna con maggior guadagno ma il risultato nel migliore dei casi è una copertura completa che però è instabile. Vorrei sostituire con un apparecchio che mi assicuri in tutte le parti della casa un segnale di buona qualità senza dover usare la mensola. Detto questo o visto molti apparecchi con 3 antenne ma mi piacerebbe trovare qualcuno che è nelle mie stesse condizioni (casa su 2 piani) e che è vermante soddisfatto dell'apparecchio che usa.
Ho provato a fare ricerche su qualche modello ma affondano all'interno di discussioni motlo ampie praticamente non usabili.
Qualcuno mi può aiutare ? Grazie
nadia62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 19:51   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
per legge,tutti gli apparati wifi per uso domestico sfornano solo 2db,come hai gia fatto,e notato anche cambiando le antenne si migliora di poco.io ti consiglio di prendere una nanostation ubiquiti,costa come un AP wifi,ma è di gran lunga migliore...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:00   #3
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

scusa fast ma dalle caratteristiche ne ho visti con 3 antenne da 3 o 4db nelle caratteristiche, non è così ?
E poi che cosa è "nanostation ubiquiti" ? Mi dai un link, magari in privato per favore ?
ciao
Old 09-09-2010, 20:13   #4
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da nadia62 Guarda i messaggi
scusa fast ma dalle caratteristiche ne ho visti con 3 antenne da 3 o 4db nelle caratteristiche, non è così ?
E poi che cosa è "nanostation ubiquiti" ? Mi dai un link, magari in privato per favore ?
ciao
3/4db sono comunque pochi,la nanostation la trovi su ebay
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:45   #5
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Fast grazie per il PM, replico qui una parte della mia risposta a beneficio anche degli altri perchè probabilmente nn sono stato chiaro.

Io sto in un appartamento su 2 piani ma con scala interna, non mi serve qualcosa da esterno ma qualcosa di + potente che "trapassi" la soletta, non abito in un castello ma un semplice appartamentocon mansarda.
Old 10-09-2010, 11:55   #6
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Allora cerco di essere ancora più chiaro, cerco supporto nell'esperienza di qualcuno che è nella mia stessa situazione e che ha un apparecchio che copre tutto. Mi sono fatto prestare un AP da un collega che vive in una villetta a 2 piani, situazione simile alla mia, che diceva non avere problemi. Ebbene da me lo stesso apparecchio (non ricordo quale) non dava risultati diversi dal mio.
Evidentemente casa mia contiene + cemento armato che blocca le onde oppure è disposta in modo diverso, non so.
Per cui se qualcuno è nella mia situazione ed ha un modello esatto che lo soddisfa eccomi.
Old 12-09-2010, 20:45   #7
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

se prendessi in considerazione l'idea diun ripetitore le cose dovrebbero migliorare credo, la mia domanda è allora quale mi consigliereste e poi è semplice da configurare ?
Un'altra cosa, il router che sto usando ora (dlink dsl-g624t) ha una sola antenna, quelli che ci sono in giro ora con 3 antenne dovrebbero coprire di + ? (sto valutando le possibili soluzioni)

Ultima modifica di nadia62 : 12-09-2010 alle 20:52. Motivo: aggiunta domanda
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian