|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
PC guasto
Un saluto
Mi è capitato un PC della HP (soliti case modificati, che a fatica si riesce a trovare info in rete) che non và, cambiato l'alimentatore, ventola CPU e staccato tutto il resto, inserisco la corrente si avvia per 5 secondi e si spegne. Alcune volte dura 30 secondi notando la ventola sulla CPU che va, tende a fermarsi e riparte. Rimangono solo MB e CPU (senza piedini) che non ho pezzi per provare. 1)Presumosia la MB, secondo VOI (un'opinione MB o CPU )? 2)Cambiando la MB, non ho CD di ripristino e altro cosa vado incontro con VISTA + seriale stampigliato (in teoria HD funziona) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere e la scheda madre che ha molte piu possibilita di guastarsi rispetto alla cpu .
Se sei fortunato anche cambiando scheda madre windows vista potrebbe avviarsi lo stesso , se invece non si avvia potresti utilizzare l' utility di ripristino che di solito mettono sul disco fisso per reistallare windows vista . Se poi non va neppure l' utility di ripristino devi procurarti un cd originale di installazione di windows vista . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Hai provato a mettere un pò di Pasta Termoconduttiva (o termica) tra processore e dissipatore,o la sostituzione della ventola che raffredda il dissipatore e processore.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fatto anche quello.
Collegando HD (su altro PC-slave) ho notato la partizione nascosta dove ci dovrebbe essere il ripristino di Fabbrica. Invece nel disco C ho visto una cartella con solo i driver della MB Pertanto se andasse male, faccio un ripristino di fabbrica e non dovrebbe neanche caricarmi i driver della MB vecchia, oppure li carica lo stesso? Sto dicendo una cavolata, li dovrebbe caricare. Ultima modifica di Raffaele53 : 09-09-2010 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Per testare la macchina parti con un CD Live,se tutto va bene,allora le cause vanno accreditate al software.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
AMIGASYSTEM, se non parte non posso farci nulla, domani vado a prendere una MB. Quello che mi preocupa e di non perdere OS installato nel HD.
Con VISTA non sono un fenomeno, lo conosco poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.