|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
aiuto modifica filmato avi
ciao ragazzi è un po che non scrivo ho un serio bisogno di aiuto. devo realizzare un filmato stile iene per un matrimonio, ho già il filmato che abbiamo deciso di fare con i soggetti affiancati perchè ho letto che unire 2 video non è cosa semplicissima e non ho tanto tempo. allora volevo semplicemente dividere il filmato in due con una banda che lo faccia sembrare come diviso mi spiego? esiste un qualche programma in grado di farlo? io non l'ho trovato
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Ciao, puoi risolvere semplicemente considerando che la striscia che vuoi sovraimprimere sia un "logo" o un "watermark": con un editor di immagini ti crei l'immagine di una striscia di altezza pari a quella del tuo video e la sovraimprimi come logo.
Se fai sapere quale tipo di filmato stai usando potresti ottenere delle risposte più precise sui programmi da utilizzare. Ad es. se fosse un file .AVI potresti usare VirtualDub con il filtro 'logo'. Ultima modifica di Styb : 08-09-2010 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Riguardo alla questione, unire due filmati non è poi così difficile con VDub ed Avisynth.
L'effetto si chiama Split Screen ed in rete trovi diverse guide, anche videoguide su Youtube ma sicuramente qui possiamo aiutarti. Il formato è "quasi" ininfluente, l'importante è che sia lo stesso per i due filmati visto che Avisynth permette di aprire in pratica tutto. Il resto dipende dalla tua esperienza e diciamo anche dalla volontà di fare senza scoraggiarsi e con pochi passaggi puoi ottenere quell'effetto. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
e puramente a titolo informativo. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.