Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 18:24   #1
briobrio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
aiuto modifica filmato avi

ciao ragazzi è un po che non scrivo ho un serio bisogno di aiuto. devo realizzare un filmato stile iene per un matrimonio, ho già il filmato che abbiamo deciso di fare con i soggetti affiancati perchè ho letto che unire 2 video non è cosa semplicissima e non ho tanto tempo. allora volevo semplicemente dividere il filmato in due con una banda che lo faccia sembrare come diviso mi spiego? esiste un qualche programma in grado di farlo? io non l'ho trovato grazie a tutti
briobrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 19:57   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Ciao, puoi risolvere semplicemente considerando che la striscia che vuoi sovraimprimere sia un "logo" o un "watermark": con un editor di immagini ti crei l'immagine di una striscia di altezza pari a quella del tuo video e la sovraimprimi come logo.
Se fai sapere quale tipo di filmato stai usando potresti ottenere delle risposte più precise sui programmi da utilizzare. Ad es. se fosse un file .AVI potresti usare VirtualDub con il filtro 'logo'.

Ultima modifica di Styb : 08-09-2010 alle 20:02.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:13   #3
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Riguardo alla questione, unire due filmati non è poi così difficile con VDub ed Avisynth.
L'effetto si chiama Split Screen ed in rete trovi diverse guide, anche videoguide su Youtube ma sicuramente qui possiamo aiutarti.

Il formato è "quasi" ininfluente, l'importante è che sia lo stesso per i due filmati visto che Avisynth permette di aprire in pratica tutto. Il resto dipende dalla tua esperienza e diciamo anche dalla volontà di fare senza scoraggiarsi e con pochi passaggi puoi ottenere quell'effetto.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 22:00   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Riguardo alla questione, unire due filmati non è poi così difficile con VDub ed Avisynth.
L'effetto si chiama Split Screen ed in rete trovi diverse guide, anche videoguide su Youtube ma sicuramente qui possiamo aiutarti.

Il formato è "quasi" ininfluente, l'importante è che sia lo stesso per i due filmati visto che Avisynth permette di aprire in pratica tutto. Il resto dipende dalla tua esperienza e diciamo anche dalla volontà di fare senza scoraggiarsi e con pochi passaggi puoi ottenere quell'effetto.
Un conto è unire due filmati e un altro è sincronizzarli per ottenere un video iene-like, che non è proprio immediato e penso che briobrio abbia fatto bene ad eseguire una ripresa con i soggetti affiancati!!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 06:17   #5
briobrio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, puoi risolvere semplicemente considerando che la striscia che vuoi sovraimprimere sia un "logo" o un "watermark": con un editor di immagini ti crei l'immagine di una striscia di altezza pari a quella del tuo video e la sovraimprimi come logo.
Se fai sapere quale tipo di filmato stai usando potresti ottenere delle risposte più precise sui programmi da utilizzare. Ad es. se fosse un file .AVI potresti usare VirtualDub con il filtro 'logo'.
sto usando nero 10 e virtualdub per l'estrazione audio.i file sono avi ma non sono cosi' pratico di virtualdub soprattutto visto che l'ho trovato solo in inglese potresti dirmi che voce è quella del logo?
Old 09-09-2010, 09:22   #6
briobrio
Junior Member

Quote:
dovrei aver trovato grazie ancora della dritta
Old 09-09-2010, 13:55   #7
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Un conto è unire due filmati e un altro è sincronizzarli per ottenere un video iene-like, che non è proprio immediato e penso che briobrio abbia fatto bene ad eseguire una ripresa con i soggetti affiancati!!
Posso anche essere d'accordo ma rispondevo a questa parte del post:
Quote:
Originariamente inviato da briobrio Guarda i messaggi
ho letto che unire 2 video non è cosa semplicissima
e puramente a titolo informativo.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:56   #8
briobrio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi

hai ragione e la voglia non mi manca ma il tempo quello si e dovendolo fare come scherzo per un matrimonio sabato l'altro ho deciso di fare un'unica ripresa anche perchè devo poi rifare totalmente l'audio visto che cambio le domande e le relative risposte! Il prossimo mi applicherò di piu qui intanto inserisco un po di effetti tipo iene e poi pensavo che 2 video affiancati si potessoro fare solo con adobe cs3 che dicono sia molto difficile da cominciare o sbaglio?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian