Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 15:39   #1
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
TvSurf

Questa macchina è un po' che è stata lanciata (mi pare un paio d'anni); oltre ad avere funzionalità di lettore e registratore su HD, dichiara di fare accesso ad internet per prendere contenuti multimediali da visionare (come si fa con il pc). Qui le caratteristiche dal sito.
Non sembra male: processore AMD con 1GB di ram; l'unica perplessità è sull'HD ... 160GB mi "puzzano" di pata ...
Quando l'anno scorso me ne ero interessato ... il costo mi aveva allontanato subito (più di 400€!!!)
Ora però è proposto a meno della metà ( ) ... così se ci fosse qualche "anima buona" che lo possiede e mi dice come funziona, ci rifaccio un pensierino
Grazie
Old 11-09-2010, 08:45   #2
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Ci riprovo a mettere in "prima linea" la mia richiesta, anche se il fatto che nessuno ha risposto mi sa che è già una belle risposta ...
Old 15-09-2010, 19:51   #3
mcatelo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
tvsurf

Io l'ho acquistato circa 1 anno fa e dopo un anno di inutilizzo sto pensando di provare ad installarci win 7 dalla chiavetta usb, ammesso che si riesca.
Come media player fa pena, ho un nas che mi gestisce i video e foto che vedono tranquillamente tutti i pc del (piccolo) condominio in cui vivo, le ps3 e le xbox; il tvsurf vede una cartella su 5, e non sempre la vede sebbene sia collegato via cavo.
Il menù è lento e molto scomodo, ho sperato a lungo in un miglioramento del firmware......
L'hard disk è un parallel ata da 160Gb (probabilmente fondi di magazzino, è difficile anche trovarli).
Su internet va abbastanza bene ma la quantità di film decenti che si riescono a vedere è pari a zero, roba vecchia o in altre lingue.
Probabilmente ci saranno utenti entusiasti ma di sicuro io non sono uno di quelli, anzi approfitto dell'occasione per chiedere se qualcuno ha provato ad installarci un altro SO e come, grazie.
Spero di esserti stato utile.
mcatelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 19:51   #4
mcatelo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
tvsurf

Io l'ho acquistato circa 1 anno fa e dopo un anno di inutilizzo sto pensando di provare ad installarci win 7 dalla chiavetta usb, ammesso che si riesca.
Come media player fa pena, ho un nas che mi gestisce i video e foto che vedono tranquillamente tutti i pc del (piccolo) condominio in cui vivo, le ps3 e le xbox; il tvsurf vede una cartella su 5, e non sempre la vede sebbene sia collegato via cavo.
Il menù è lento e molto scomodo, ho sperato a lungo in un miglioramento del firmware......
L'hard disk è un parallel ata da 160Gb (probabilmente fondi di magazzino, è difficile anche trovarli).
Su internet va abbastanza bene ma la quantità di film decenti che si riescono a vedere è pari a zero, roba vecchia o in altre lingue.
Probabilmente ci saranno utenti entusiasti ma di sicuro io non sono uno di quelli, anzi approfitto dell'occasione per chiedere se qualcuno ha provato ad installarci un altro SO e come, grazie.
Spero di esserti stato utile.
mcatelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:30   #5
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da mcatelo Guarda i messaggi
...
Grazie mille; in effetti un grande dubbio lo avevo, visto che una macchina che veniva venduta a 450€ viene ora offerta a 200€
E' che sono sempre alla ricerca di qualcosa di "stabile" ... io ho un Q800 Emtec che però ogni tanto si "bolcca" e mi tocca ricaricare il firmware
Ma mi pare che il mercato sia in evoluzione troppo rapida, per cui i prodotti vengono fatti uscire in "beta testing" come se invece fossero pronti. Ma questo sarebbe il meno, se poi facessero degli aggiornamenti "concreti": ad esempio del mio Q800 nei 18 mesi del mio possesso hanno fatto uscire 4 aggiornamenti, ma nessuno ha messo a posto problemi importanti.
Ti ringrazio ancora per la risposta
Old 25-09-2011, 00:14   #6
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
trovata questa discussione tramite google. UP la tiro su,non è che nel frattempo qualcun altro ha acquistato questo apparecchio e può darmi qualche info? ora come è messo? perchè dalle funzionalità descritte nel sito mi sembra ottima, allo stesso tempo però mi sa di patacca come diceva plof
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 15:19   #7
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Adesso costa 99 euro e io lo trovo fenomenale per quel che offre... Gli eventi sportivi in streaming non hanno prezzo!
Old 08-03-2012, 16:46   #8
Ivan69mi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Ciao a tutti

Ho avuto occasione di metter mano sul prodotto e riconfermo tutte le vostre impressioni... per quanto riguarda la parte di DTV è inferiore a a qualunque decoder anche da poco prezzo, non male invece la parte internet (se siete interessati al genere) e anche quella di mediaplayer

Visto che di un PC (in definitiva) si parla, ho pensato: "E se ci installo un altro OS?"
E così ho tentato di fare... collegato tastiera + mouse + DVD USB e via, ma subito primo scoglio, come faccio a fargli fare il boot da CD visto che il menu di boot era disabilitato ed il BIOS (non ricordo quale ma era uno dei classici tasti, DEL, F2, ESC o F10) era protatto da password
Bene, fase due, aprendo il prodotto sulla MB è presente un unico jumper... reset CMOS, ed il gioco è fatto

Dopo aver fatto un ghost del sistema originale, vai di format e ho installato con successo sia Win7 che Ubuntu

L'unico problema è che non viene visto il TVTuner, servono dei driver che non sono riuscito in alcun modo a trovare, tutto il resto funziona

Risolvendo il problema dei driver del TVTuner, e trovando un modo per fargli recepire il telecomando (l'unico comando accettato è quello x accenderlo quando in stand-by) si potrebbe pensare di nstallare un XBMC o similari...

Se qualcuno ha qualche idea in merito è bene accetta!
Notebooks/Netbooks vari ed eventuali
Ivan69mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 13:31   #9
yak983
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Per il reset del BIOS
hai solo levato il jumper oppure fatto altro?
yak983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:37   #10
Ivan69mi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yak983 Guarda i messaggi
Per il reset del BIOS
hai solo levato il jumper oppure fatto altro?
Solo jumper, come con qualunque PC
Old 24-05-2013, 15:37   #11
Ivan69mi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivan69mi Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho avuto occasione di metter mano sul prodotto e riconfermo tutte le vostre impressioni... per quanto riguarda la parte di DTV è inferiore a a qualunque decoder anche da poco prezzo, non male invece la parte internet (se siete interessati al genere) e anche quella di mediaplayer

Visto che di un PC (in definitiva) si parla, ho pensato: "E se ci installo un altro OS?"
E così ho tentato di fare... collegato tastiera + mouse + DVD USB e via, ma subito primo scoglio, come faccio a fargli fare il boot da CD visto che il menu di boot era disabilitato ed il BIOS (non ricordo quale ma era uno dei classici tasti, DEL, F2, ESC o F10) era protatto da password
Bene, fase due, aprendo il prodotto sulla MB è presente un unico jumper... reset CMOS, ed il gioco è fatto

Dopo aver fatto un ghost del sistema originale, vai di format e ho installato con successo sia Win7 che Ubuntu

L'unico problema è che non viene visto il TVTuner, servono dei driver che non sono riuscito in alcun modo a trovare, tutto il resto funziona

Risolvendo il problema dei driver del TVTuner, e trovando un modo per fargli recepire il telecomando (l'unico comando accettato è quello x accenderlo quando in stand-by) si potrebbe pensare di nstallare un XBMC o similari...

Se qualcuno ha qualche idea in merito è bene accetta!
Ad un anno di distanza ripropongo il quesito... non si sa mai: driver TV Tuner e telecomando? Qualche idea su come farli funzionare in Win7 o Linux?
Old 01-09-2013, 16:47   #12
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Adesso costa 99 euro e io lo trovo fenomenale per quel che offre... Gli eventi sportivi in streaming non hanno prezzo!
a 99 euro lo comprerei subito.
dove posso trovarlo?
grazie
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 07:45   #13
Ivan69mi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
a 99 euro lo comprerei subito.
dove posso trovarlo?
grazie
...te lo vendo io
Old 22-08-2014, 14:57   #14
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
è passato quasi un anno e ...

il 3d non si è mosso ...
ergo ...l'oggetto ormai risale al pleistocene elettronico (2009 ) e non lo so puo rivitalizzare bene.

ordunque...
quale il degno sostituto del media player in questione?

qualcosa che
registri da tv con decoder interno magari uprgadabile al T2
registri da sorgenti esterne e rippi (camcorder, cd, dvd , bd... )
faccia da client torrent et similia
faccia da disco di rete samba ftp ecc
permetta web surf etc
abbia integrato il wifi oltre alla lan gigabit

un plus sarebbe potesse avere anche built in un lettore bd e che sia in grado di riprodurre i 3d iso

io ho visto il ITAB 48 ... non ha tutto ... ma si avvicina alle mie esigenze...

c'è qualcuno che ha tra le mani il media tank player definitivo?

o anche un htpc che permetta le stesse cosette allineato con i costi e le dimensioni?

grazie di ogni info

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian