Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2010, 10:15   #1
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
ATI 5870 e i suoi artefatti. Come fare?

Salve.
Ho recentemente visto una cosa bruttissima.

Praticamente stamattina ho provato a far andare 3D Mark Vantage ad una frequenza di poco superiore ad un precedente test che avevo eseguito senza nessun problema la settimana scorsa, e ho notato alcuni artefatti nell'ultimo test. Così mi son detto che magari avevo raggiunto il limite.
Così ho rifatto il test che avevo fatto correttamente la settimana scorsa per vedere se a quella frequenza andava ancora tutto correttamente, ma non è stato così.

Sempre all'ultimo test (il "FEATURE TEST n°6 PERLIN NOISE" per l'esattezza) vedo alcune linee che non mi pare dovevano esserci. Così porto tutto di nuovo a def, e non cambia nulla. Sono ancora là.

Che è successo??

Ho notato anche un calo di 3000 punti circa di 3D MARK ai video test, mentre la CPU fa sempre i soliti punteggi.

Ditemi che non mi sono giocato la vga.... Ho già provato a cambiare driver, ed anche a resettare il bios, ma non succede nulla di diverso.

PS = Ho anche provato ad aggiornare il BIOS (l'avevo fatto già 1 volta per poi ritornare indietro senza nessun intoppo), ma ora mi dice che non posso aggiornarlo perché la scheda non è compatibile.

Aiuti e suggerimenti?

-------------------------------------------------------------------

RISOLTO!!

Scusate l'inquinamento della sezione grazie a questo topic. Per fortuna ho risolto. Il problema era nel CCC di ATI, che mi andava a cambiare le impostazioni per la scheda, mamma che paura! Non sapevo che pesci pigliare!!

Scusate ancora!!

Ultima modifica di djmatrix619 : 08-09-2010 alle 10:21.
djmatrix619 è offline  
Old 08-09-2010, 21:13   #2
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nichelino (TO)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Salve.
Ho recentemente visto una cosa bruttissima.

Praticamente stamattina ho provato a far andare 3D Mark Vantage ad una frequenza di poco superiore ad un precedente test che avevo eseguito senza nessun problema la settimana scorsa, e ho notato alcuni artefatti nell'ultimo test. Così mi son detto che magari avevo raggiunto il limite.
Così ho rifatto il test che avevo fatto correttamente la settimana scorsa per vedere se a quella frequenza andava ancora tutto correttamente, ma non è stato così.

Sempre all'ultimo test (il "FEATURE TEST n°6 PERLIN NOISE" per l'esattezza) vedo alcune linee che non mi pare dovevano esserci. Così porto tutto di nuovo a def, e non cambia nulla. Sono ancora là.

Che è successo??

Ho notato anche un calo di 3000 punti circa di 3D MARK ai video test, mentre la CPU fa sempre i soliti punteggi.

Ditemi che non mi sono giocato la vga.... Ho già provato a cambiare driver, ed anche a resettare il bios, ma non succede nulla di diverso.

PS = Ho anche provato ad aggiornare il BIOS (l'avevo fatto già 1 volta per poi ritornare indietro senza nessun intoppo), ma ora mi dice che non posso aggiornarlo perché la scheda non è compatibile.

Aiuti e suggerimenti?

-------------------------------------------------------------------

RISOLTO!!

Scusate l'inquinamento della sezione grazie a questo topic. Per fortuna ho risolto. Il problema era nel CCC di ATI, che mi andava a cambiare le impostazioni per la scheda, mamma che paura! Non sapevo che pesci pigliare!!

Scusate ancora!!
La mia 5870 da problemi di artefatti da una settimana.....non mi aveva mai dato problemi prima,ho provato a cancellare tutti i driver con driver sweeper la gli artefatti si presentano sempre.......cosa devo cambiare sul ccc di ATI? Grazie.
Axelyon è offline  
Old 08-09-2010, 21:23   #3
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Axelyon Guarda i messaggi
La mia 5870 da problemi di artefatti da una settimana.....non mi aveva mai dato problemi prima,ho provato a cancellare tutti i driver con driver sweeper la gli artefatti si presentano sempre.......cosa devo cambiare sul ccc di ATI? Grazie.
Allora prima di tutto assicurati di essere con frequenze di default.

Dopodiché, se vuoi provare la mia soluzione che ho trovato al mio problema in questo topic, puoi provare a resettare COMPLETAMENTE ogni settaggio del CCC dopodiché riprova! =)

Fammi sapere se risolvi! ^^
djmatrix619 è offline  
Old 08-09-2010, 21:31   #4
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Allora prima di tutto assicurati di essere con frequenze di default.

Dopodiché, se vuoi provare la mia soluzione che ho trovato al mio problema in questo topic, puoi provare a resettare COMPLETAMENTE ogni settaggio del CCC dopodiché riprova! =)

Fammi sapere se risolvi! ^^
Si le frequenza sono di default (come appena comprata)....per resettare completamente come faccio perchè se consiste nel cliccare il tasto default lo già fatto.
Comunque sto pensando fortemente ad una cosa che volevo evitare :RMA!
Gli artefatti si presentano come triangoli e quadratini neri ,prolungamenti ecc..
Axelyon è offline  
Old 09-09-2010, 02:15   #5
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Axelyon Guarda i messaggi
Si le frequenza sono di default (come appena comprata)....per resettare completamente come faccio perchè se consiste nel cliccare il tasto default lo già fatto.
Comunque sto pensando fortemente ad una cosa che volevo evitare :RMA!
Gli artefatti si presentano come triangoli e quadratini neri ,prolungamenti ecc..
Quella ovviamente è l'ultima opzione che ti resta da fare, mal che vadano i tuoi tentativi. Hai già provato ad aggiornare il BIOS della vga? Non si sa mai..

Io stamattina prima di scrivere questo topic mi ero preso uno spavento disumano che l'avevo fusa con l'overclock..! Comunque se non va' manco col bios purtroppo dubito ci sia rimedio per queste cose, se non ovviamente l'RMA. ^^
djmatrix619 è offline  
Old 11-09-2010, 09:47   #6
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

Allora ho formattato,reinstallato la scheda video,installato RE5 e provato e il risultato è il medesimo ....sempre artefatti neri!
Volevo fare una foto per postarla ma il problema è che se il gioco è in full screen ,la foto è completamente nera ,se è in modalità finestra il gioco risulta senza artefatti.
MI arrendo spero di non aspettare tanto per RMA...mi faccio riportare la stessa sapphire 5870 sperando di non avere più problemi..
Axelyon è offline  
Old 11-09-2010, 15:12   #7
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
sezione errata
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian