|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quale ADSL scegliere?
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio per scegliere un ottimo provider.
Dunque ho fastweb da quasi 2 anni e non mi lamento, però i prezzi sono veramente ECCESSIVI!! Stò cercando un alternativa a fastweb ma è difficile scegliere, mi sapete consigliare qualche buon provider con prezzi contenuti, velocità alta e non ridotta? Io cerco un offerta tutto incluso ADSL+telefono. Alice è abbastanza caretta, vado a pagare come fasteb, teletu lo già scartato, sarai intenzionato a farmi infostrada tuttoincluso. Che ne pensate? Ne vale la pena? Com'è la velocità, ci sono ancora limitazioni? Avete qualche offerta migliore? Io abito a Laives in provincia di Bolzano (Trentino Alto Adige). Stò aspettando il wimax, ma ancora niente. Mentre a trento NON solo cè già il wimax, ma cè pure la fibra OTTICA. Da noi no! Nel giro di alcuni anni verso il 2011/12 dovvrebbero essere completati i lavori! Speriamo in bene! In attesa di risposta vi porgo i più cordiali saluti, Christian! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Guarda, io per consiglio, resterei con fastweb. So che i prezzi sono cari, però se vuoi rischiare fai pure.
Comincia con postare i tuoi dati (attenuazione, margine di rumore etc) che trovi nella pagina del tuo router. Se sei coperto in ULL e non vuoi spendere tanto vai con Infostrada o Tiscali, non ci sono altri operatori alternativi con prezzi così bassi. Comunque si sà, per la qualità bisogna pagare, però ti capisco che negli altri paesi paghi 15 euro per una 20 mega e qui arrivi a 70 euro alla fine del mese con tutti i costi aggiuntivi. Un saluto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Skyaz per la risposta, in effetti al momento resto a fastweb, che come velocità non è il massimo ma è abbastanza veloce.
Io guardavo al futuro, più in là, perchè avrei l'intenzione tra qualche mese di cambiare, ma prima volevo vedere le varie offerte è solo che qui da noi, in Italia, siamo molto limitati e più indietro rispetto all'europa!! Volevo chiederti, ma se sottoscrivo un abbonamento estero, dici che funziona anche qua? Tipo Deutschtelekom e così via? Siccome ho visto la promozione ADSL+telefono di una compagnia svizzera molto veloce e affidabile! Grazie P.S. Ho il router(hag) della pirelli in comodato e quindi non posso fare nulla! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sai cosa guardando un pò in giro ci sarebbe anche misco adsl e ngi internet.
Non sono male come srvizi. Che dici? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
se sei coperto in ull ti consiglio il tutto incluso 10mega/1mega di tiscali
http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah grazie, sai cosa ho trovato navigando?
Aruba, uno dei milgiori provider superveloci. Guardavo prima adesso cè pure l'offerta gratis!! Pensa sono coperto con loro fino a 20MB/s in download e 1MB/s in upload!!! Velocità costante e alta come testimoniano altri utenti! Non vedeo l'ora! Potrebbe essere un idea no? Ultima modifica di chris190 : 08-09-2010 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Non c'è il Wimax, c'è la rete di Trentino network che offre max un 2 Mb. La fibra è SOLO per le utenze pubbliche (ospedali, ..). Se vuoi la fibra per casa devi andare ad abitare a Storo Da voi se non erro Brennercom offre la fibra anche ai privati. Ad ogni modo hai guardato di essere coperto da Tiscali? Se sei un ull è un ottimo provider. Altrimenti c'è brennercom oppure alpikom (però ignoro se arrivi fino a Bolzano). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si con tiscali sono coperto con la 10 mb tutto compreso.
L'unica cosa che vorrei sapere, ci sono per caso limitazioni al p2p? Velocità accettabile? Non lo sapevo di trento devo aver letto male, adesso guardando è cosi solo ospedali e sedi comunali con collegameni fino a 8GB/s per facilitare le comunicazioni nei nodi principali e 1Gb/s in quellli secondari. Comunque ritornando ai noi, meglio brennercom o tiscali? Abitando a Laives (BZ) sono circa 6/7 km da Bolzano, dovrei essere raggiunto in pieno come copertura e veloctà. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Non conosco però nessuno che ha brennercom, quindi non posso darti pareri su questa compagnia. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Questa è la mia linea attivata 2 ore fa
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
senti skyaz, ho scelto di farmi l'opzione tiscali 10 mb tutto compreso visto che sono coperto, ma al momneto dell'iscrizione io non volgio scegliere la chiavetta internet perchè cè lo già, ma se non la seleziono non va avanti, sti...
Che devo fare? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Non lo so, prova a fare l'abbonamento chiamando il 130
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
OK! Mò c'è provo, ciò pure no sconto de 30 euri!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/ |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie, ho scelto tiscati 10 mb tutto compreso. Visto che mi conviene, sono coperto, spero solo di navigare più veloce di adesso.
Con l'offerta di adesso ho fastweb 6 mb/s download e 512kb/s upload. Però queste velocità effettive non le ho mai avute, speriamo in bene con tiscali! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie ragazzi!
Attivazione avvenuta con successo, ora devo solo aspettare 30 gg e poi il gioco è fatto! Bye, Bye Fastweb. Benvenuto tiscali! Speriamo in bene, non voglio che mi deluda. Da quanto mi avete detto dovrei viaggiare e scaricare a 10MB/s? giusto?(ca) Evvai, non vedo l'ora di provarla! Tra un mese vi posto i risultati, ho fatto la verifica sulla centralina della adsl della mia zona ed è vicinissima a me. Solo 500 metri ca!! Con supporto fino a 10 mb/s! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Domanda
ciao sono anche io di laives, puoi dirmi come ti trovi con Tiscali??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.