|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Temperatura ideale NVIDIA GeForce 9600GS
Salve a tutti...avrei bisogno di un aiuto! mi sono accorto ke la ventolina della scheda video nn funzionava, però dopo un po' sono riuscito a farla ripartire...successivamente ho controllato le temperature di esercizio che variano dai 50°-60° utilizzando il pc normalemente mentre giocando la temperatura è arrivata a 82°
Vorrei sapere se queste temperature sono normali o eccessive, la scheda è una NVIDIA GeForce 9600 GS...Grazie mille!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
diciamo che non spiccano ne per un verso che nell'altro...
Se il pc è sporco dentro dagli una pulita e guadagni molto se non l'hai fatto ultimamente... Poi i dati dipendono dalla temp della stanza, dal case, dall'areazione dello stesso, da dove è posizionato, dall'ordine all'interno.... Insomma sono più fattori... Ma aumenta la rotazione della scheda video sotto stress? Puoi controllarlo con evga precision mentre stai giocando... Oppure con altri softw e stressando la gpu... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se rimangono sempre sotto gli 82 gradi dubito ci possano essere problemi. Il fatto è che misurare le temperature in gioco non è che sia l'ideale, in quanto con un gioco puoi fare 80 gradi e con un altro 100.. prova a misurarle durante uno stress test come furmark, che spinge la scheda davvero al massimo.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il pc l'ho pulito qualche giorno fa...comunque grazie!! Però ho un problema, mi sono accorto che la ventolina non parte sempre...per caso sapete quale potrebbe essere il problema??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che driver monti? no perchè una versione di qualche mesetto fa (la 196.75, poi ritirata) aveva questo bug della ventolina...
Prova ad aggiornarli con i più recenti... Magari il problema è a livello hardware e forse ti conviene smontare il dissipatore per vedere che non ci siano problemi... A pc spento, se giri la ventolina con le mani (delicatamente), senti che fà resistenza? ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho aggiornato i driver ma ancora non parte...ho provato a controllare se fa resistenza ma nn ho notato nulla di strano...quando non parte basta dargli un colpettino per avviarla e dopo lei va senza problemi!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e quando parte senza problemi le temp come vanno?
Il problema allora è a livello hardware... di preciso non ti so dire cosa possa essere (cuscinetti, forse solo peli ecc)... Bisognerebbe smontare, pulire e controllare... Aspetta altri consigli ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
beh quando parte le temperature sono decisamente più basse...però a volte parte a volte no...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho notato che se spengo il pc e spengo anche il gruppo di continuità quando vado a riaccenderlo la ventolina non riparte
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non conosco la 9600 GS
ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Sistemata!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Meglio così
Quindi il problema è di natura sconosciuta? C'era troppa polvere dentro? ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Non so qual'era il motivo, forse polvere o forse boh
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

Grazie!