|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
schermate blu.mi tormentano.ma la causa?le ho provate tutte!
Ciao amici..non so se è questa la sezione più giusta.
Vi parlo del mio Pentium 4 1800 768mb di Ram con una Geforce 2mx 400. Sono un paio di anni che mi tormenta con schermate blu.Nonostante tutte le formattazioni che credevo risolvessero il problema non è cambiato niente. Di recente ho anche formattato tramite linux e subito dopo ho messo Windows 7 home premium. Sembrava che tutto andasse per il meglio ed invece ieri si presenta la prima schermata blu mentre cercavo di vedere un video sul sito di Repubblica! :-( con windows 7 però dopo la schermata blu dopo pochi secondi si riavvia automaticamente il PC.. voi cosa pensate possa essere? hd, scheda video, ram...? è una bella rottura! se ho un pizzico di fortuna cerco di fotografare la schermata blu così la vedete con i vostri occhi! con windows xp era questa la schermata blu ![]() quella di ieri con windows 7 non era molto diversa grazie! Ultima modifica di britpoprule : 07-09-2010 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
le schermate blu di solito sono errori di memoria, quindi per me potrebbe essere:
- hd sul quale è installato il sistema operativo danneggiato: controllalo con alcuni programmi tipo Acronis Drive Monitor (dovrebbe segnalarti settori danneggiati): http://www.acronis.com/homecomputing...drive-monitor/ - ram danneggiata, controllala con un programma che si chiama Memtest 86, crei un cd di boot e controlli facendo il test: http://www.memtest86.com/ ...se non trovi nulla, potrebbe essere altro, tipo la mother ma non penso!
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
credo di aver già provato questo genere di test tramite un mio amico esperto.ad ogni modo non perdo niente a rifarli..
se non venisse fuori niente? sarei condannato a non saper mai la causa :-( ma potrebbe essere anche la scheda video? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.