|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema virus TR/crypt.ZPACK.gen
Scansionando con avira, Windows Live Safety Center e un altro che non ricordo il nome mi trova sempre un virus ma che poi non riescoa ad eliminarlo.
Il file si trova in C:/windows/system32/drivers e si chiama gzoqdrps.sys. Cercando di eliminarlo manualmente mi esce l'errore "impossibile leggere dal file o dal disco di origine".Ho avviato in modalità provvisoria, ma il file non si cancella Ho eseguito anche hijackthis eliminando le cose sospette. L'unico inconveniente del virus è che quando accendo il pc si blocca mentre carica windows, premo reset e appare la schermata con la possibilità di avviare in modalità provvisoria, premo avvia normalmente e il pc va.
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mi mancava solo 1 punto del programma di disinfezione e il pc si è bloccato...costretto al format
Grazie comunque
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
A dire il vero attendevo i log inerenti la Guida alla disinfezione, per quanto concerne Combo l'hai fatto girare 2 volte, serve il primo log.
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Ciao, con il Browse chiuso edegui HJT clicca su Do a system scan only, metti il segno di spunta nella casella bianca a sx delle sottoindicate voci e clicca su Fix cheked
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.