|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Mac mini HDMI.. ma l'audio non passa
Ciao a tutti, ho acquistato un Mac mini 2010, con l'HDMI integrata.. L'ho collegato al televisore via HDMI, appunto, e andando in Preferenze > Suono vado a settare come entrata audio "Beovision 7", che è il nome del televisore.. Ma il sistema afferma che il "dispositivo non dispone di controlli audio" o qualcosa del genere. In pratica, l'iconcina del volume sulla barra non è cliccabile e non si sentono suoni.
Domanda: avevo fatto collegare un jack audio Toslink digitale in entrata al televisore, perché nel vecchio Mac mini dovevo far arrivare audio e video da due sorgenti digitali diverse; può essere lui la causa? Cioè, le casse avvertono che c'è un'entrata già occupata e non ricevono il segnale dell'HDMI? Adesso il suddetto Toslink è infognato dietro al TV ed è impossibile da togliere senza smontare il TV, perciò dovrei chiamare i tizi apposta.. Per questo ho preferito prima chiedere a voi esperti del foro..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Penso che il tuo cavo HDMI sia una revisione vecchia che non supporta l'audio... Sai per caso che rev è?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho cavi hdmi nuovissimi, di ottima marca, ma l'audio dal macmini al TV non passa lo stesso.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non centra se l'hai comprato nuovo oggi o nuovo un giorno fa ma se la revisione che hai è l'ultima o la penultima...
Guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè i simboli che dovrebbero contraddistinguerli io non li ho visti.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Wally, il tuo Mac mini ha un adattatore da DVi a HDMI? Perché se è così è naturale che non passi!
Se invece hai come me l'ultimo Mac mini, è abbastanza inspiegabile come cosa.. I cavi sono nuovi, Snow Leopard vede il televisore come possibile uscita audio attraverso HDMI, ma selezionandolo mi dice che il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita Posso guardare che rev. siano, ma dove posso trovare info? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Guarda che anche il DVI dovrebbe passare l'audio che io sappia...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non pensavo fosse "quello" il problema. Dici che un hdmi nativo non darebbe problemi ?
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E' così che avevo risolto in attesa di un Mac mini HDMI diretto, ma purtroppo ora che l'ho preso vedo che non va... Va beh, saprò risolvere |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Sì, nelle specifiche c'è scritto forte e chiaro.. Attendo i tecnici del televisore, poi se risolvo scrivo qui.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ma hai scelto l'uscita audio giusta, vero? nel caso clicca sull'icona del volume nella menubar tenendo premuto "alt", e verifica che sia selezionata l'uscita corretta (si chiamerà HDMI audio o qualcosa del genere
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Sì penso sia quella giusta
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti.Mi intrometto nella discussione in quanto ho un problema molto simile.Ho un macbook pro 2010(13" base) e fino alla scorsa settimana attraverso un adattatore mdp-hdmi ho sempre sentito l'audio dalle casse della tv.Ora,ho fatto cambiare l'hd e rimettere da nuovo snow leopard,ma utilizzando il medesimo cavo,adattatore e tv,le impostazioni audio mi rispondono che " il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita".Qualcuno saprebbe aiutarmi??grazie
Alessio |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Mi intrometto anch'io in quanto ho aquistato (2 settimane fa) l'ultimo modello uscito di Mac Mini 2010. il mio setup è il seguente. Mac-->Home Theatre (con cavo HDMI comprato da apple insieme al Mac mini)-->TV. In particolare l'home theatre legge e diffonde l'audio e invia il segnale video alla TV.
Inizialmente ha funzionato anche l'audio oltre che il video, cmq dopo che ho provato a montare anche il deconder della TV di fastweb su un secondo ingresso dell'home theatre l'audio del mac mini no ha più funzionato. La stessa cosa ha continuato a succedere anche dopo che ho completamente rimosso il deconder. Attualmente infatti, con solo il mac mini installato e collegato all'home theatre ricevo lo stesso messaggio di cui sopra: "Il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita". QUalcuno sa dirmi cosa posso fare? Grazie mille. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.