Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 13:01   #1
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Mac mini HDMI.. ma l'audio non passa

Ciao a tutti, ho acquistato un Mac mini 2010, con l'HDMI integrata.. L'ho collegato al televisore via HDMI, appunto, e andando in Preferenze > Suono vado a settare come entrata audio "Beovision 7", che è il nome del televisore.. Ma il sistema afferma che il "dispositivo non dispone di controlli audio" o qualcosa del genere. In pratica, l'iconcina del volume sulla barra non è cliccabile e non si sentono suoni.

Domanda: avevo fatto collegare un jack audio Toslink digitale in entrata al televisore, perché nel vecchio Mac mini dovevo far arrivare audio e video da due sorgenti digitali diverse; può essere lui la causa? Cioè, le casse avvertono che c'è un'entrata già occupata e non ricevono il segnale dell'HDMI?

Adesso il suddetto Toslink è infognato dietro al TV ed è impossibile da togliere senza smontare il TV, perciò dovrei chiamare i tizi apposta.. Per questo ho preferito prima chiedere a voi esperti del foro..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:00   #2
John22
Bannato

Nessuno?
Old 08-09-2010, 17:20   #3
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Penso che il tuo cavo HDMI sia una revisione vecchia che non supporta l'audio... Sai per caso che rev è?
Old 08-09-2010, 17:53   #4
Wallygator®
Senior Member

L'Avatar di Wallygator®

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Penso che il tuo cavo HDMI sia una revisione vecchia che non supporta l'audio... Sai per caso che rev è?
Io ho cavi hdmi nuovissimi, di ottima marca, ma l'audio dal macmini al TV non passa lo stesso.
Old 08-09-2010, 18:30   #5
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Non centra se l'hai comprato nuovo oggi o nuovo un giorno fa ma se la revisione che hai è l'ultima o la penultima...
Guarda qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface
Old 08-09-2010, 19:05   #6
Wallygator®
Senior Member

L'Avatar di Wallygator®

Quote:
Non centra se l'hai comprato nuovo oggi o nuovo un giorno fa ma se la revisione che hai è l'ultima o la penultima...
Guarda qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface
Uhmmm... da cosa posso riconoscere un cavo hdmi ultima generazione ?

perchè i simboli che dovrebbero contraddistinguerli io non li ho visti.
Old 08-09-2010, 20:37   #7
John22
Bannato

Wally, il tuo Mac mini ha un adattatore da DVi a HDMI? Perché se è così è naturale che non passi!

Se invece hai come me l'ultimo Mac mini, è abbastanza inspiegabile come cosa.. I cavi sono nuovi, Snow Leopard vede il televisore come possibile uscita audio attraverso HDMI, ma selezionandolo mi dice che il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita

Posso guardare che rev. siano, ma dove posso trovare info?
Old 08-09-2010, 20:59   #8
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Guarda che anche il DVI dovrebbe passare l'audio che io sappia...
Old 08-09-2010, 21:12   #9
Wallygator®
Senior Member

L'Avatar di Wallygator®

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Wally, il tuo Mac mini ha un adattatore da DVi a HDMI? Perché se è così è naturale che non passi!

Se invece hai come me l'ultimo Mac mini, è abbastanza inspiegabile come cosa.. I cavi sono nuovi, Snow Leopard vede il televisore come possibile uscita audio attraverso HDMI, ma selezionandolo mi dice che il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita

Posso guardare che rev. siano, ma dove posso trovare info?
Sì, ha l'adattatore.

Ma non pensavo fosse "quello" il problema.

Dici che un hdmi nativo non darebbe problemi ?
Old 08-09-2010, 22:55   #10
John22
Bannato

Quote:
Guarda che anche il DVI dovrebbe passare l'audio che io sappia...
Quote:
Originariamente inviato da Wallygator® Guarda i messaggi
Sì, ha l'adattatore.

Ma non pensavo fosse "quello" il problema.

Dici che un hdmi nativo non darebbe problemi ?
No, di questo sono sicuro. Tramite adattatore si sacrifica l'audio. Il problema è aggirabile tramite l'utilizzo di un cavo audio TOSLINK, che collega l'uscita audio del mini (che esce anche in digitale) all'entrata TOSLINK del TV, ammesso che la tua ne abbia una. In questo modo tramite HDMI passa il video e tramite jack l'audio.

E' così che avevo risolto in attesa di un Mac mini HDMI diretto, ma purtroppo ora che l'ho preso vedo che non va... Va beh, saprò risolvere
Old 08-09-2010, 23:31   #11
Wallygator®
Senior Member

L'Avatar di Wallygator®

Quote:
No, di questo sono sicuro. Tramite adattatore si sacrifica l'audio. Il problema è aggirabile tramite l'utilizzo di un cavo audio TOSLINK, che collega l'uscita audio del mini (che esce anche in digitale) all'entrata TOSLINK del TV, ammesso che la tua ne abbia una. In questo modo tramite HDMI passa il video e tramite jack l'audio.

E' così che avevo risolto in attesa di un Mac mini HDMI diretto, ma purtroppo ora che l'ho preso vedo che non va... Va beh, saprò risolvere
Grazie!
Old 09-09-2010, 13:19   #12
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:

Ma da specifiche l'uscita hdmi del nuovo macmini dovrebbe portare l'audio?Dico questo perchè sul mio MBP funziona benissimo, come appunto da caratteristica
Old 09-09-2010, 17:33   #13
John22
Bannato

Sì, nelle specifiche c'è scritto forte e chiaro.. Attendo i tecnici del televisore, poi se risolvo scrivo qui.
Old 09-09-2010, 18:40   #14
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
ma hai scelto l'uscita audio giusta, vero? nel caso clicca sull'icona del volume nella menubar tenendo premuto "alt", e verifica che sia selezionata l'uscita corretta (si chiamerà HDMI audio o qualcosa del genere )
Old 11-09-2010, 12:01   #15
John22
Bannato

Sì penso sia quella giusta
Old 23-10-2010, 19:50   #16
ake21285
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti.Mi intrometto nella discussione in quanto ho un problema molto simile.Ho un macbook pro 2010(13" base) e fino alla scorsa settimana attraverso un adattatore mdp-hdmi ho sempre sentito l'audio dalle casse della tv.Ora,ho fatto cambiare l'hd e rimettere da nuovo snow leopard,ma utilizzando il medesimo cavo,adattatore e tv,le impostazioni audio mi rispondono che " il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita".Qualcuno saprebbe aiutarmi??grazie
Alessio
ake21285 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:49   #17
cichocki79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Mi intrometto anch'io in quanto ho aquistato (2 settimane fa) l'ultimo modello uscito di Mac Mini 2010. il mio setup è il seguente. Mac-->Home Theatre (con cavo HDMI comprato da apple insieme al Mac mini)-->TV. In particolare l'home theatre legge e diffonde l'audio e invia il segnale video alla TV.
Inizialmente ha funzionato anche l'audio oltre che il video, cmq dopo che ho provato a montare anche il deconder della TV di fastweb su un secondo ingresso dell'home theatre l'audio del mac mini no ha più funzionato.
La stessa cosa ha continuato a succedere anche dopo che ho completamente rimosso il deconder. Attualmente infatti, con solo il mac mini installato e collegato all'home theatre ricevo lo stesso messaggio di cui sopra:
"Il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita". QUalcuno sa dirmi cosa posso fare? Grazie mille.
cichocki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP