|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Problema con il computer
Salve a tutti, ho un problema con il computer.
Non parte più, o meglio, parte, ma si blocca e si spegne. A volte carica tutto, si accende normalmentem na poi si bloca, a volte invece si spegne appena dopo aver caricato windows. Insomma, non riesco più a lavorare. Ho pensato che sia un problema di windows, quindi ho provato a mettere dentro un disco di linux, e in effetti con quello va. Però stamattina si è spento ancora 2-3 volte, mentre stava andando con linux, quindi non credo sia un problema di windows. Per favore, aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per prima cosa controlla le temperature, puoi usare speedfan o siw, poi testa l'HD con HDTune e magari puoi dare anche una controllata alle ram con un memtest
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ho fatto adesso un controllo, e un banco di ram si è bruciata, o meglio, non funziona piu'
Adesso vado avanti con l'altra, e appena posso andrò comprarne un'altra! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
In questi casi la ram infatti è il componente più indiziato (secondo il mio modesto parere)...infatti con linux non si bloccava perchè richiedeva un minor quantitativo di ram e quindi quella danneggiata non veniva utilizzata (sper di non aver detto una cretinata...
Ciao.
Il mio pc: Scheda madre:MSI Amethyst-m; Processore:amd sempron 3400+;2000Mhz Ram:ddr-sdram 1024Mb; Scheda grafica:Nvidia geforce 6200SE Turbocache; Scheda audio:AC'97 Audio controller Sistema Operativo:Windows 7 32bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.