|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scheda video per Cad: consigli
Devo acquistare una scheda video per lavorare con autocad.
Il dubbio è se acquistare una scheda video professionale come Quadro o Firegl o se spendere meno prendendo una Vga consumer. Quali sono le differenze?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
dipende. lavori solo in 2d o anche in 3d?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
solo 2d. Si tratta di un geometra, non penso faccia elaborazioni in 3d. A tal proposito ho letto che le schedde professionali a differenza delle consumer hanno solo driver più stabili, ma a livello di potenza, le conumer sono superiori.
Mi confermi?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
Venendo al dunque, se devi lavorare solo in 2d è ovvio che ti basterà anche una vga integrata o dove non c'è, una vga entry level per lavorare in scioltezza con autocad. stesso discorso per il resto dei componenti: ti basta un dual core moderno e 2gb di ram per lavorare in scioltezza.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Esiste un thread su come modificare le schede consumer in modo da installargli driver delle firegl/quadro. Certo, non è la stessa cosa, e non si può fare con tutte le schede, ma si spende molto meno con la possibilità di sfruttare la potenza elaborativa delle consumer.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.