|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
|
Ricezione: qual è il migliore in assoluto?
Salve. La domanda è semplice:
- quale cellulare operante sulle frequenze GSM ha la miglior ricezione in assoluto? - Esistono dei test specifici, o bisogna affidarsi alle "voci di popolo"? Ovviamente, se è anche UMTS è meglio. Ma mi basta che chiami e invii sms. Touch, fotocamera ecc sono optional a cui posso rinunciare. Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha il mio stesso problema, o sa come risolverlo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma onestamente ti aspetti una risposta? Non crederai mica che qualcuno si sia preso la briga di fare un'analisi comparata di tutti i modelli in commercio per poter stabilire quale sia il migliore?
Test specifici e standardizzati ci sono, forse sono anche documentati nei datasheet dei moduli gsm presenti negli smartphone. Peccato che le specifiche hardware degli smartphone siano "segreto di stato" (o quantomeno non sono certo di facile reperibilità). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che la copertura sia ormai quasi totale, e che poco importa se l'iPhone di turno abbia una ricezione peggiore del 6630 di qualche anno fa, ma credo che particolari utilizzatori trovino nella ricezione ancora un elemento determinante per la scelta del telefonino da acquistare. Un'analisi comparata di tutti i telefonino in commercio, ovviamente non me l'aspetto. Ma qualche test su dei modelli particolari (come i test sui cellulari ultraresistenti) mi aspettavo di trovarlo.
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quasi tutte le recensioni di telefoni hanno tra le voci da esaminare quella
della "ricezione" di solito i giornalisti la esprimono come Buona o otttima, nella media o pessima. basta cercare in rete una qualsiasi Rivista/Blog online che faccia recensioni di cellulari o smartphone. Pero' di solito una persona cerca il telefono in base al budget e alle funzioni che si aspetta di trovarci dentro. Legge le recensioni dei 4/5 concorrenti in quella fascia e valuta pro e contro, compreso quello di compararne la ricezione. C'e' chi soprassiede su una ricezione nella media e acquista il telefono in quanto perfetto per navigare e via dicendo. Tu andrai a soprassedere magari sulle funzioni di navigazione pur di avere il migliore in ricezione di quei 4/5 modelli. Ultima modifica di mentalrey : 08-09-2010 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Io non sono riuscito a leggere di queste recensioni su internet. Sono al massimo riuscito a capire che alcune marche (Sagem, Philips e Alcatel) hanno una ricezione sopra la media. Ma mi sembra un'affermazione un po' troppo generica per comprare un cell. Qualsiasi Sagem avrà una ricezione sopra la media? Anche quello da 50€, rispetto al Nokia da 200€? Nessuno sa consigliarmi un cellulare che spicca sul resto? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
i migliori telefoni come ricezione, sono oggettivamente
motorola e sony ericsson, molto al di sopra di samsung, e anche abbastanza sopra nokia... per esperienza personale, un sony ericsson p1i e un motorola milestone... si sa che sono le migliori, anche perchè tutto l'hardware audio di centraline, antenne etc, praticamente lo fanno loro...(in usa motorola, in europa ericsson...) anche i sagem e gli alcatel dovrebbero avere una ricezione sopra la media... ti consiglio pero' forum specifici per questi modelli....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ho lo stesso problema e purtroppo le informazioni che son riuscito ad ottenere sono solo "voci".
Ad esempio l'utente Caffeine ritiene che i motorola abbiano una ricezione al TOP ma io ho avuto per le mani un Milestone e la qualità della chiamata era alquanto pessima, perlomeno rispetto al nokia N71. Purtroppo non ho la possibilità di provare tutti i telefoni, altrimenti andrei sul sicuro. Comunque se ti può interessare io devo acquistare a Natale un telefono nuovo ed ho come priorità MASSIMA proprio la ricezione, intesa anche come qualità di chiamata Voglio chiamare ed avere un audio chiaro e pulito. Ovviamente voglio che prenda benissimo. Date queste premesse, per ora, i migliori sono risultati proprio i nokia. Hanno numerose mancanze ma per quanto riguarda la ricezione non mi hanno ancora deluso.. certe è che vorrei l'eccellenza ma non ci sono "classifiche ufficiali". |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.