Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 12:30   #1
mayimbe
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Problema con Toshiba satellite pro 6100

Ciao a Tutti,
un saluto a tutti i partecipanti di questo forum visto che è la prima volta che ci scrivo.
Scrivo nella speranza di avere un consiglio su un problema con un portatile (Toshiba Satellite Pro 6100) che di punto in bianco si spegne completamente.
Premetto che ho già fatto una ricerca sui vecchi post sui quali si diceva che tale problema poteva dipendere da problemi di raffereddamento causa ventola tappata dalla polvere. Ho smontato e pulito la ventola, ma il problema persiste e si presenta, sia a pc caldo, sia a pc appena acceso.
Qualcuno saprebbe darmi qualche info su come sistemare il portatile?

Grazie

Ciao
mayimbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:55   #2
mayimbe
Junior Member

Niente

nessuno riesce ad aiutarmi?
Old 07-09-2010, 17:44   #3
piradael
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Il problema è dato dalla connessione tra la mainboard e la scheda alimentatore-regolatore, c'è un connettore lineare che srtappa letteralmente le piste dello stampato nelle vicinanze, io ci sono gia passato, devi procurarti una mainboard nuova.
se ti può consolare in questi giorni io sto tribulando con il mio 6100 perchè scalda troppo e va in protezione di windows, non è un problema di ventola, lo sento bollente in ogni parte persino nella zona della ram.
saluti
piradael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:53   #4
mayimbe
Junior Member

Ciao piradael,
intanto grazie per le info. Tu quindi dici che il problema è nella mainboard, ma è già capitato anche a te?
Quello che non capisco e che mi fa impazzire è, ma se le piste sono strappate e quindi ci sono problemi con l'alimentazione, il computer non dovrebbe rimanere proprio spento, invece di spegnersi di colpo di punto in bianco?
A occhio si riescono a vedere le piste rotte?

Arigrazie per le info, ma eventualmente la piastra che dici è quella che mi hai inserito nel link?

Aspetto tue notizie

Ciao
Old 08-09-2010, 17:30   #5
piradael
Junior Member

Ciao, si è capitato anche a me, il connettore sulla mainboard strappa le piste nel punto della saldatura, lo spegnimento improvviso si verificava più spesso se lo muovevo ma talvolta anche senza toccarlo, dapprima ho dato la colpa ai falsi contatti del connettore, ma poi mi sono reso conto che si rompevano le piste che sono microscopiche, infatti sulla mainboard che ho ricomprato intorno al connettore ci hanno messo un collante in modo che il connettore stesso non si muova. questo succedeva circa tre anni fa, ora ho il toshiba che va in ebollizione e si blocca, effettivamente non è un grande pc, comunque ho ordinato un'altra mainboard e adesso aspetto che arrivi, alla prossima lo butto via.
le mainboard le trovi ovunque, nuova l'ho pagata 45 dollari + 27 di spedizione dagli USA
Old 08-09-2010, 19:43   #6
mayimbe
Junior Member

Grazie per tutte le info, mi potresti dare l'indirizzo del negozio da cui hai comprato la scheda? Ma c'è un unico tipo di scheda per il 6100 o devo guardare che scheda c'è sul mio pc?
Old 08-09-2010, 23:35   #7
piradael
Junior Member

io l'ho presa qui
http://www.getpartsonline.com/p000343780.html
se è un satellite pro 6100 è questa,
comunque ci sono dei numeri sulla scheda che la identificano perfettamente,
part number P000343780 oppure A5A000168010

la trovi anche su ebay nuova o ricondizionata, cercando satellite pro 6100.

ciao, se ti serve altro chiedi pure
Old 09-09-2010, 17:09   #8
mayimbe
Junior Member

Grazie 1000, appena riesco vedo di smontare la scheda madre così vedo il modello e la ordino, speriamo bene......

Intanto grazie.

Ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian