Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 22:32   #1
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
impossbile effettuare aggiornamenti

Ciao, ho resistallato XP sul mio desktop, caricati tutti i driver, ma non riesco a collegarmi a windows update, è come se non fossi connesso ad internet, se invece (senza riavviare) provo ad andare su google e fare ricerce navigo, solo sul sito microsoft non aceddo.
Cosa può essere?
Grazie

barchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 23:36   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da barchetta Guarda i messaggi
Ciao, ho resistallato XP sul mio desktop, caricati tutti i driver, ma non riesco a collegarmi a windows update, è come se non fossi connesso ad internet, se invece (senza riavviare) provo ad andare su google e fare ricerce navigo, solo sul sito microsoft non aceddo.
Cosa può essere?
Grazie
Riesci ad accedere al sito del tuo antivirus e anche ad altri siti antivirus, tipo Nod32, Kasperky......?

Riesci ad aggiornare il tuo antivirus ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 15:25   #3
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

non ho provato ad aggiornare l'antivirus, quando ho visto che non accedevo al windows update, l'ho tolto, ma il risultato non cambiava, non accedo a microsoft.it, ma a tutto il resto si.
Forse il mio è un cd vecchio e adesso l'update ha un altro indirizzo? se così fosse però non si spiega perchè non riesco ad accedere nemmeno al sito di microsoft, ho controllato anceh la protezione di IE, l'ho abbassata tutta, ma niente.
Non so + cosa fare.
HELP!

Old 06-09-2010, 15:43   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Se è solo quello che non va,controlla nel file "hosts" se ci sono delle restrizioni per l'IP di questo sito (che puoi conoscere digitando dal prompt il comando Ping seguito dall'indirizzo dopo lo spazio),controlla se percaso ti trovi settato un proxy nelle propietà del Browser.Anche lanciando HijackThis,potrai vedere se ci sono restrizioni eseguite in avvio sistema.Riguardo gli aggiornamenti,non capisco perchè tu voglia farli a tutti i costi,io mai fatti in vita mia,faccio solo quelli che servono al mio hardware e quelli relativi alla sicurezza,per il resto caricare cariolate di aggiornamenti che alla macchina in uso non servono e cosa inutile e avvolte anche pericolosa se incompiuta o sospesa per uno spegnimento involontario del PC.
Il file hosts,lo puoi esaminare con WordPad o NotePad e si trova in questo Path: C:\WINDOWS\system32\drivers\etc

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-09-2010 alle 16:05.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:11   #5
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao se il sistema è pulito prova a scaricare Autopatcher e ad installare tutti gli aggiornamenti in locale con il programma. Forse si è rovinato qualche file. Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti riavvia e vedi se internet va.
ciaooo
Old 06-09-2010, 16:38   #6
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
ciao se il sistema è pulito prova a scaricare Autopatcher e ad installare tutti gli aggiornamenti in locale con il programma. Forse si è rovinato qualche file. Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti riavvia e vedi se internet va.
ciaooo
ma in internet va, non riesco a fare gli aggiornamenti, ma inrete funge.
Provo quanto detto da AMIGASYSTEM, poi vi faccio sapere.
Grazie

Old 06-09-2010, 16:43   #7
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
il servizio "aggiornamenti automatici" (Gestione pc > servizi) è su "automatico" ed è avviato?

in caso contrario è probabile che tu sia infetto.
Old 06-09-2010, 17:32   #8
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Ciao, non il servizio era disabilitato, avviato e riavviato il pc ma niente.
Infetto, ma se ho appena formattato, terminata l'istallazione ho caricato i driver della scheda madre e poi connesso ad internet, ma niente.

Old 06-09-2010, 20:52   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
non ho provato ad aggiornare l'antivirus, quando ho visto che non accedevo al windows ...............
HELP!
Tallines ti chiese : hai provato ad andare tramite google, yahoo o quello che vuoi nei siti antivirus ? Hai provato ad aggiornare il tuo antivirus ?

Ma mi sa, che non l'hai fatto

Provare per credere
Old 10-09-2010, 17:43   #10
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Ciao, per prima cosa chiedo SCUSA di non aver creduto.
Risolto, ho installato l'antivirus e nemmeno aggioranto mi ha trovato qualcosa, cancellato, aggiornato e scanzione pc me ne ha trovati 4, da li è andato tutto bene. GRAZIE!

Domanda, che virsu o troian può esser che non si elimina nemmeno dopo una foramttazione?
Grazie

Old 10-09-2010, 23:00   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao, per prima cosa chiedo SCUSA di non aver creduto.
Risolto, ho installato l'antivirus e nemmeno aggioranto mi ha trovato qualcosa, cancellato, aggiornato e scanzione pc me ne ha trovati 4, da li è andato tutto bene. GRAZIE!
Ah ecco mi sembrava : perdonato

Ti ho fatto le domande se riuscivi ad accedere ai siti antivirus in generale, perchè questi virus impediscono non solo l'accesso diretto per gli aggiornamenti del SO, quindi minano la sicurezza e la stabilà del sistema stesso, ma impediscono a volte anche gli aggiornamenti dell'antivirus che uno ha installato e anche l'accesso ai siti antivirus.

Chissà perchè ?

Quote:
Domanda, che virsu o troian può esser che non si elimina nemmeno dopo una foramttazione?
Grazie
Forse la tua soluzione sta in questo link :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546

In teoria se invece di cancellare virus o quello che hai trovato, li mettevi in quarantena e magari li postavi, , il nome chiaramente , sarebbe stato utile un pò per tutti

Magari se vuoi fare anche uno scan con Combofix
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian