|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
1Password cosa ne pensate?
Salve, vorrei una vostra opinione su 1Password, l'ho installato da un paio di giorni, è sinceramente mi sto trovando abbastanza bene, prima di proseguire pero vorrei qualche vostro parere sulla bontà del programma e sulla sicurezza.Ecco un paio di domande:
- Secondo voi il programma e sicuro o c'è rischio che la società rubi i dati inseriti nel programma? - Qualcuno lo uso? lo ritiene affidabile? - Se non è sicuro conoscete programmi simile? PS: lo so molti di voi diranno scrivetele su pezzo di carta e stai al sicuro, questo e vero mo lo faccio per siti importanti tipo paypal,banca ecc... ma per forum e altri siti trovo comodo utilizzare programmi tipo 1password, tra l'altro una funzione interessante e quella di inserire delle note al suo interno,questo e molto utile quando devo appuntarmi qualcosa che non voglio che altri la leggano. Insomma aspetto pareri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho mai usato questi programmi per le password, proprio perchè le password sono una cosa personale preferisco farmele e gestirmele da me
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io uso last pass.....sembra molto affidabile... e comunque è meglio usare un programma apposito e non far salvare nulla al browser....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
idem
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io tengo le pass poco importanti sul bowser,più che altro per il log in automatico.
per siti seri le pass sono sulla carta |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non conosco 1password ma mi affiderei solo a programmi opensource per queste cose (sperando che chi lo sa fare controlli il codice
Uso da tempo KeePass Password Safe Professional, che è oltretutto disponibile in versione mobile per diversi dispositivi (Android, iPhone eccetera) e permette quindi di avere sempre a portata di mano il proprio database di dati e password. E' molto versatile e semplice da usare, nel database si possono anche inserire allegati e creare gruppi di dati.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma non risoluta molto più semplice crearsi un file di ecxel o notepad?
sito,nick,pass cioè così risolvete tutti i problemi di sicurezza,compatibilità e portabilità,tanto vi basta salvarlo sulla mail e sul cellulare e siete a posto |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si, fino a qualche tempo fa avevo tutto salvato su un foglio excel, ma lo trovo poco sicuro, poi non so tu che metodo usi per proteggerlo da occhi indiscreti. |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
[quote=espanico;33010310
Si, fino a qualche tempo fa avevo tutto salvato su un foglio excel, ma lo trovo poco sicuro, poi non so tu che metodo usi per proteggerlo da occhi indiscreti.[/QUOTE] invece che chiamarlo password ultrasegrete lo chiamo ricette della nonna XD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.