Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 21:28   #1
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
1Password cosa ne pensate?

Salve, vorrei una vostra opinione su 1Password, l'ho installato da un paio di giorni, è sinceramente mi sto trovando abbastanza bene, prima di proseguire pero vorrei qualche vostro parere sulla bontà del programma e sulla sicurezza.Ecco un paio di domande:

- Secondo voi il programma e sicuro o c'è rischio che la società rubi i dati inseriti nel programma?

- Qualcuno lo uso? lo ritiene affidabile?
- Se non è sicuro conoscete programmi simile?

PS: lo so molti di voi diranno scrivetele su pezzo di carta e stai al sicuro, questo e vero mo lo faccio per siti importanti tipo paypal,banca ecc... ma per forum e altri siti trovo comodo utilizzare programmi tipo 1password, tra l'altro una funzione interessante e quella di inserire delle note al suo interno,questo e molto utile quando devo appuntarmi qualcosa che non voglio che altri la leggano.

Insomma aspetto pareri
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 21:30   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non ho mai usato questi programmi per le password, proprio perchè le password sono una cosa personale preferisco farmele e gestirmele da me non affidando a terzi la loro gestione
Old 05-09-2010, 21:42   #3
trignoleo
Member

Iscritto dal: Jul 2009
io uso last pass.....sembra molto affidabile... e comunque è meglio usare un programma apposito e non far salvare nulla al browser....
trignoleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 23:21   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non ho mai usato questi programmi per le password, proprio perchè le password sono una cosa personale preferisco farmele e gestirmele da me non affidando a terzi la loro gestione
idem
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 00:14   #5
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
io tengo le pass poco importanti sul bowser,più che altro per il log in automatico.
per siti seri le pass sono sulla carta
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 00:21   #6
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Non conosco 1password ma mi affiderei solo a programmi opensource per queste cose (sperando che chi lo sa fare controlli il codice ).
Uso da tempo KeePass Password Safe Professional, che è oltretutto disponibile in versione mobile per diversi dispositivi (Android, iPhone eccetera) e permette quindi di avere sempre a portata di mano il proprio database di dati e password. E' molto versatile e semplice da usare, nel database si possono anche inserire allegati e creare gruppi di dati.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 00:42   #7
Ansem_93
Senior Member

ma non risoluta molto più semplice crearsi un file di ecxel o notepad?
sito,nick,pass

cioè così risolvete tutti i problemi di sicurezza,compatibilità e portabilità,tanto vi basta salvarlo sulla mail e sul cellulare e siete a posto
Old 06-09-2010, 11:15   #8
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Capito, una curiosità se posso, che metodo usi? magari quello che uso io e sbagliato ecco perchè non mi trovo bene
Quote:
Originariamente inviato da trignoleo Guarda i messaggi
io uso last pass.....sembra molto affidabile... e comunque è meglio usare un programma apposito e non far salvare nulla al browser....
Adesso gli do un occhiata...
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non conosco 1password ma mi affiderei solo a programmi opensource per queste cose (sperando che chi lo sa fare controlli il codice ).
Uso da tempo KeePass Password Safe Professional, che è oltretutto disponibile in versione mobile per diversi dispositivi (Android, iPhone eccetera) e permette quindi di avere sempre a portata di mano il proprio database di dati e password. E' molto versatile e semplice da usare, nel database si possono anche inserire allegati e creare gruppi di dati.
Adesso gli do un occhiata...
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
ma non risoluta molto più semplice crearsi un file di ecxel o notepad?
sito,nick,pass

cioè così risolvete tutti i problemi di sicurezza,compatibilità e portabilità,tanto vi basta salvarlo sulla mail e sul cellulare e siete a posto
Si, fino a qualche tempo fa avevo tutto salvato su un foglio excel, ma lo trovo poco sicuro, poi non so tu che metodo usi per proteggerlo da occhi indiscreti.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 12:21   #9
Ansem_93
Senior Member

[quote=espanico;33010310
Si, fino a qualche tempo fa avevo tutto salvato su un foglio excel, ma lo trovo poco sicuro, poi non so tu che metodo usi per proteggerlo da occhi indiscreti.[/QUOTE]

invece che chiamarlo password ultrasegrete lo chiamo ricette della nonna XD
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian