|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
Problema Aero su Windows 7 32 bit - Notebook
Salve ho un problema :
stamattina accendo il pc e noto che, a caricamento avvenuto, non avevo il layout di Windows 7 Aero bensì quello classico della modalità provvisoria. Stranamente ciò ha affetto finestre, barra del menu start ecc...ma non il puntatore personalizzato, che è rimasto quello che avevo in "Aero Mode". Vado su temi per tentare di cambiare qualcosa ma niente, le icone dei temi di 7, sia Aero che Basic, sono grigie (non le fa cliccare). Avete suggerimenti ?
Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non sono i driver video perchè sul portatile uso sempre li stessi e quindi non credo sia un problema driver dato che è la prima volta che mi capita qualcosa del genere.
il fatto è che non vedo più nel task manager "Gestione Finestre Desktop" alias dwh.exe Ho provato a disabilitarlo / abilitarlo dal prompt dei comandi ma niente
Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT : Facendo risoluzione problemi risulta : Aero Problemi trovati Il tema corrente non supporta Aero Il tema corrente, Tema non salvato, non supporta gli effetti Aero per il desktop, ad esempio la trasparenza. Non risolto Passa a un tema diverso Operazione completata (non mi fa selezionare nessun tema nè Aero nè Basic) Gestione finestre desktop è disabilitato Per visualizzare gli effetti Aero per il desktop, ad esempio la trasparenza, è necessario abilitare Gestione finestre desktop. Rilevato Abilita Gestione finestre desktop Operazione completata (non funziona se lo attivo dal prompt dei comandi) EDIT 2 : Nonostante ciò nel task manager il processo dwh.exe risulta attivo e usa circa 880 kb di RAM (ovvero molto meno di quella che dovrebbe usare se Aero fosse attivo)
Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere! Ultima modifica di .bUg! : 05-09-2010 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Beh certo dovrebbe usarne almeno dieci volte tanto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
10 minuti fa mi era sparita la gestione dell'Aero dopo un'installazione di un gioco, provato con "Trova e risolvi problemi relativi alla trasparenza etc." non risolto nulla, reinstallati i driver dell'ATI è ritornato tutto a posto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo è così, anch'io ho avuto problemi e non solo con giochi pesantucci, il fatto è che ogni nuova installazione/esecuzione è sempre un'incognita con Windows
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nada, niente da fare...
Mi sa che lascio perdere, i miei nervi stanno cedendo
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.