|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
kbdit142.dll cos'è e come la sostituisco???
ciao a tutti un mio amico ha un problema al pc portatile asus, con la kbdit142.dll. Compare la solita schermata di vista che gli segnala che c'è un errore.
Ho provato a guardare in internet e sembra ke sia un file dll della ibm ke serva per la tastiera italiana del portatile. Ho provato a sostituirlo manualmente con questo, ma mi dice che devo essere amministratore e come premo su continua mi dice che non posso sostituirlo e se premo su prova ancora non me lo cambia lo stesso. Come mi comporto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Devi prendere prima i permessi sul file originale da sostituire.
Comunque prova prima a registrare la dll che fa i capricci, apri il prompt come amministratore quindi digita: regsvr32 kbdit142.dll e dai invio Se non risolvi così e devi sostituirla per prendere i permessi devi seguire sta procedura; clicca con il tasto destro sul file del quale vuoi diventare proprietario poi dal menù clicca su Proprietà. Poi apri la scheda Protezione e clicca su Avanzate: ora vai nella scheda Proprietario e clicca su Modifica; quindi seleziona il tuo Account e clicca OK. Poi ritorna nella scheda Protezione, nella finestra Proprietà, e clicca su Modifica, selezioni ancora il tuo Account e nella finestra in basso, selezioni Controllo completo e dai OK. Chiudi tutto. Ora hai il controllo totale del file. A quel punto lo rinomini in .old e ci metti quello nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Probabilmente non pioi sostituirlo perchè è in uso.
Se è così non è un problema di permessi e ti conviene prima cambiare lingua della tastiera, in inglese per esempio ( non impostare il koreano o il cinese ![]()
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
scusa l'ignoranza come cambio la lingua da italiano ad es inglese???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.