|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[Java] Consiglio su IDE
Volevo un consiglio.
Per "programmare" uso come IDE eclipse, ma molte persone mi hanno consigliato di passare a NetBeans. Quindi vi chiedo ,NetBeans secondo voi è davvero migliore(o più comodo da usare) di Eclipse? Esiste una sua versione in italiano? Ultima modifica di Gin&&Tonic : 04-09-2010 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
|
Io personalmente io uso eclipse e non ho mai usato NetBeans, ma perche' chiedere e non provare? lo usi per un po' e se vedi che ti trovi meglio con eclipse torni indietro... anche perche' qualcosa che puo' essere migliore per me magari non e' lo stesso per te.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Si esiste anche localizzato in italiano, basta guardare sul sito dopotutto. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Io ho usato Eclipse pochissimo, quindi non posso dire nulla sui presunti pregi/difetti di questo IDE a paragone di NetBeans, ma sono un felice utente di quest'ultimo da anni, e non ho ancora sentito il bisogno di cercare altro.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Io uso Eclipse, mi son sempre trovato molto bene.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dopo aver usato Eclipse per un bel po di tempo sono passato a Netbeans... diciamo che comunque sono la stessa roba... basta solo farci l'abitudine! Io però mi trovo meglio con Netbeans! Comunque si Netbeans c'è in italiano! Come ti hanno già consigliato fa una prova!
Ultima modifica di clockover : 05-09-2010 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
NetBeans ti mette subito in condizione di essere produttivo IMHO ed in generale l'interfaccia è più semplice e intuitiva... è organizzato meglio oltre ad avere un ottimo sistema di auto-completamento.
L'unico difetto è che è un po' pesantuccio. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
500mb ?? davvero??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
500mb ?? davvero??
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Dipende anche dalle dimensioni dei progetti aperti, e chissà cos'altro (versione? plugin installati? altro?).
Ad esempio io l'ho chiuso adesso dopo averlo lasciato aperto per quasi 4 ore di fila con 8 progetti caricati, tutti di piccole dimensioni, mai caricato l'editor grafico Matisse e ho guardato in task manager di Windows (XP) e sfiorava i 205 MB. Per me ne poteva anche usare 1000, secondo Task Manager, per quel che mi tange... finchè gira fluido, io sono soddisfatto. Ci mette un po' al primo avvio (da me circa 20-30 sec.), ma se poi lo chiudo e lo riapro senza riavviare il sistema, lo start-up è decisamente più rapido (una decina di sec al massimo).
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
decisamente netbeans, è una questione di semplicità e di settaggi umanamente comprensibili
se vuoi le cose difficili c'è sempre emacs |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.