|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[C] programmazione di sistema
Non riesco a fare il seguente esercizio, non è che qualcuno potrebbe darmi una mano? :'(
Vi viene richiesto di realizzare un semplice sistema di simulazione della gestione delle casse di un supermercato: si vorrebbe simulare il lavoro delle singole casse e la gestione dell’incasso totale da parte della direzione. In particolare si richiede di realizzare, in linguaggio C, i due programmi specificati di seguito. Il programma “cassa.exe” costituisce la singola cassa: ha un parametro di input che indica il numero della cassa e non fa altro che leggere ripetutamente dal file coda-X.txt (dove X indica il numero della cassa) gli importi delle spese effettuate finché non raggiunge la fine del file che indica la chiusura della cassa. Il programma deve sommare tutti gli importi ricevuti, scrivere il totale in un file “cassa-X.txt” e terminare la propria esecuzione. Il programma “direzione.exe” deve avviare N (supponendo per semplicità N=3) processi che rappresentano le singole casse e deve quindi attendere il termine dell’esecuzione di ognuno di tali processi. Quindi legge nei file generati dai singoli processi l’importo dell’incasso giornaliero della singola cassa e calcola l’incasso totale della giornata. Grazie mille in anticipo a chiunque mi dia una mano! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
cos'è che non riesci a fare?
se hai scritto gia del codice postalo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ho scritto le casse.exe ma non so' come si usa execl, ho provato a guardare in giro ma per ora non ho trovato degli esempi pratici di facile comprensione come quelli che richiederebbe il programma...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Frosinone
|
exec è una famiglia di syscall di unix, ma tu parli di file exe, quindi sei su windows.. non fa al caso tuo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.