|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Prime prove con i filtri
![]() Canon 30d - Sigma 10-20 a 11mm - f/11 - 30sec - ISO 100 - Treppiede - Hitech ND 0.9 - Hitech ND 0.6 NO PP che ve ne pare? Ultima modifica di SuperMariano81 : 05-09-2010 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il lago non è piaciuto o non ha schifato nessuno
![]() Proviamo con le cascate Ieri mi sono arrampicato a fare un po' di foto,il posto non è nemmeno lontano da casa quindi ci tornerò a breve: ![]() Canon 30D - Canon EF 17-40 F4 L USM a 17mm - f/9 - ISO 100 - 4 sec. + ND 0.9 hitech ![]() Canon 30D - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM a 12mm - f/8 - ISO 100 - 6 sec. + ND 0.6 hitech + ND 0.9 hitech |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nella prima sinceramente non capisco a cosa siano serviti i filtri*...nelle altre due è chiaramente evidente ....ma in tutte e tre trovo che ci sia una brutta sovraesposizione, del cielo nella 1 e dell'acqua nella 2 e 3...sopratutto nella 2
comunque, esperimenti o meno la prima non mi piace molto in generale, quei pedalò colorati sono troppo distanti e disturbano la scena che ha delle tonalità molto più "tranquille"...lavorando di tele [ o di piedi ] li si poteva mettere più in evidenza lavorando in tal modo sul contrasto dei colori...anche se, potendo, io proprio non li avrei fotografati ![]() *è una cosa comune a molti, dite "ho fatto un esperimento" ma non specificate che risultato volevate ottenere...un po' difficile poi dire se l'esperimento è andato o meno a buon fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Idem per le cascate. E' un po' che volevo prendere sti filtri a lastrina e mi rendo conto che è tutto un altro modo di fotografare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao,il parere è soggettivo,cosi' dicono nei corsi...
la foto che preferisco è la prima,mi piace la linea del muretto che chiude la scena,volendo poteva essere piu' laterale e le acque tranquille hanno un certo fascino,non vedo questo disturbo dato dai colori delle imbarcazioni,non mi pare ci sia nemmeno un taglio evidente sulle alte luci,forse un filo sul cielo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Posso? Grazie.
La 2 e la 3 sono le classiche foto "da cascata" con ND. Compositivamente lasciano il tempo che trovano, ma a me difficilmente va giu' questo tipo di foto, pertanto conto poco o nulla. Ma la prima, e... che dire? L'effetto sull'acqua e' stupendo, ma l'immagine pecca un po' di composizione. E' carina, poteva essere tra il buono e l'ottimo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.