|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 209
|
Adsl 7mb che va ad 1mb, come risolvere?
Ciao a tutti, ho è da un po' che faccio ping della velocità (in teoria ho alice 7mb) e mi da sempre:
![]() volevo chiedere, secondo voi i problemi sono della telecom? quindi devo chiamarli, oppure sono problemi del mio router? o altro? Non so che informazioni vi servono, ditemi che vi serve e ve lo dirò^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 299
|
Posta i tuoi dati adsl (attenuazione, margine di rumore etc).
Comunque sembra una centrale satura |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Considerato il ping basso, mi sa più di portante proporzionalmente bassa....aspettiamo i dati
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
|
Infatti con mux saturo dovrebbe avere il ping abbastanza alle stelle invece vedo che non è altissimo, ma hai sempre avuto queste velocità?
Può darsi anche che disti parecchio lontano dalla centrale. In ogni caso senza i valori stiamo parlando del nulla |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 16
|
e io che mi lamentavo dei miei "soli" sette mega...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 100
|
Ho lo stesso identico problema con la mia Tiscali 7 M che sostanzialmente viaggia in down a 5-6 M durante la notte e di mattina, attenuandosi via via di giorno scendendo ad 1 M. Ovviamente quando ne ho più bisogno, ovvero la domenica sera scende addirittura a 0,30 M!! Chiamato mille volte tiscali e non hanno mai risolto il problema, che chiaramente non c'è. A mio avviso è una linea satura!!!
Come faccio a postare i valori della mia ADSL??
__________________
My Flickr |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7499
|
Quote:
Dipende solo da centrale satura: se non investono cambiando o aggiungendo piastre in centrale oppure qualcuno "libera" la linea ti tieni la linea così com'è perchè non possono farci nulla e non dipende ne da doppino vecchio ne da altro...solo dalla centrale. Io sono visinissimo alla centrale e dovrei andare a palla perchè la linea nella mia via è nuova rifatta meno di 5 anni fa...invece alla sera a stento navigo.
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7499
|
NO...c'è solo la clausola nel contratto che se il disservizio è notevole non paghi la penale in caso di cambio operatore prima della scadenza. E basta.
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7499
|
EDIT - doppia
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.





















