|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
blocco del portatile
Salve,
il mio portatile un Toshiba Satellite A100 da un po' di tempo all'avvio si blocca sul logo di Win XP. Ho provato ,utilizzando la console di ripristino, a controllare l'hard disk ma dopo aver eseguito CHKDSK mi dice che il controllo non e' stato eseguito e per procedere digitare /r. Quindi c:windows chkdsk/r......risultato: comando sconosciuto. Come posso fare ad eseguire il controllo dell' hard disk......e se qualcuno ha gia' individuato il tipo di guasto....gradirei istruzioni. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Nella console di ripristino devi controllare di scrivere correttamente chkdsk /r , mettendo lo spazio prima del /r .
Poi dai anche il comando chkdsk /f . E possibile che il disco abbia settori danneggiati , che hanno corrotto il sistema operativo , per questo non si avvia piu . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
Quote:
P.s. non ricordo se prima andava c:\ oppure chkdsk
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
inserito il comando chkdsk / rispettando lo spazio e' partito il controllo da cui si sono evidenziati errori irreversibili nell' hard disk.
Ma non mi e' stato possibile inserire chkdsk /f n non lo accetta .. dove ho sbagliato??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non hai sbagliato tu, ma è il disco danneggiato
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 04-09-2010 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
tu hai operato correttamente, ma come ti hanno detto il disco è danneggiato, potresti provare a recuperarlo con un programma apposito ma dovresti smontarlo e inserirlo in un box usb
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
Quote:
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.