|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Consiglio scheda wifi pci o pci-e
salve a tutti vorrei un consiglio in quanto devo acquistare una nuova scheda wifi o pci o pci-e per il mio pc
io mi sarei orientato su una TP-LINK TL-WN651G con chip atheros o meglio quella con chip realtek? avete suggerimenti? grazie a chiunque mi aiutera |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se ti aiuterà..........
A me ai tempi non aiutò nessuno e comprai la pecora nera della netgear, e ho dovuto cambiare in una D-Link.. Io ti avrei volentieri aiutato ma purtroppo ne so meno di te... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
inanzitutto devi prendere quelle supportate dal pc,nel caso lo fossero entrambe sono da preferire le pci_X.
secondo me le migliori sono quelle con chip atheros,o cisco.da preferire anche quelle con antenne staccabili . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io presi qualche anno fa una USR 5417A (802.11G) con chipset Broadcom e mi trovo benissimo.
Ad ogni modo punterei anche io sulle Atheros. Tra Pci e Pci-x non credo cambi come resa della scheda, banda ne avresti più che a sufficienza in entrambi i casi. Piuttosto valuta il costo e lo spazio nel case (io scelsi una pci perché lo slot pci-x 4x era già occupato dalla scheda tv). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
il costo si aggira intorno ai 15 euro e di spazio e slot liberi ne ho sia pci che pci-e
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La D-Link DWA-556 allora dovrebbe fare al caso mio. Da quello che ho trovato in giro sembra montare un chipset Atheros. Che dite?
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aggiungo alla richiesta la Linksys WMP600N che costa anche di meno ed essendo Cisco dovrebbe andare bene ugualmente.
Datemi una mano a decidere.
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.