|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Driver_irql_not_less_or_equal. Che vuol dire??
Sto impazzendo. D'un tratto m'è comparsa la schermata blu con la scritta Driver_irql_not_less_or_equal e compare sempre più spesso.
Io non ho installato nulla di recente, ma ogni volta che uso il pc, o dopo 1 minuto o dopo mezz'ora o quando vuole lui ecco che compare la schermata blu, (ogni volta con un codice errore diverso) oppure si blocca e no nriesco a spegnerlo se non forzatamente. Mi potete aiutare? Ho Xp home. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Stamattina ho provato a fare un ripristino configurazione, sembrava andare tutto bene ma mentre scaricavo il service pack 2 è dinuovo comparsa la schermata blu!. Se faccio invece una formattazione completa è meglio? Ci sono differenze tra ripristino e formattazione completa?? Per ora è acceso da un'oretta e non l'ha ancora fatto, mi pare dunque che il ripristino sia servito un minimo, ma volevo eliminare del tutto il problema. Il pc è un acer, vecchiotto (pentium 4 3,06, 512 ram, scheda video ati 9700) ma per quello che faccio, scrivere e navigare, mi basta. Ho controllato la ram e pare non avere problemi. Allora ho pensato ad un driver non aggiornato, ma ripristinando il pc a come era 5 anni fa me lo fa lo stesso! Sarà mica il modem di Alice che crea il problema? Si può fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Segundo il link che ti avevo postato potevi almeno risalire alla causa di queste bsod e quindi tentare una soluzione, così vai alla cieca
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oltretutto non sono molto pratico, anzi proprio poco, dunque non sono riuscito a trovare il problema. Ripristinando pare un po' più stabile, ma non ho eliminato del tutto il problema.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Prova a testare la ram...ho avuto anch'io questo problema ed era dovuto proprio alla ram(fortunatamente solo incastrata male...eheh
Quote:
Se non dovessi trovare la cartella minidump devi solo abilitare la creazione di file dump...per fare questo devi andare in proprietà (accessibili cliccando col tasto destro su risorse del computer) -->avanzate-->sotto la voce avvio e ripristino devi cliccare su impostazioni-->e allla voce scrivi informazioni di debug devi selezionare dal menù a discesa dump della memoria ridotto. Spero di esserti stato chiaro...fatti sentire.Ciao
Il mio pc: Scheda madre:MSI Amethyst-m; Processore:amd sempron 3400+;2000Mhz Ram:ddr-sdram 1024Mb; Scheda grafica:Nvidia geforce 6200SE Turbocache; Scheda audio:AC'97 Audio controller Sistema Operativo:Windows 7 32bit Ultima modifica di Marco95 : 10-09-2010 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.