|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scelta pc per lavoro/studio/internet
Ciao a tutti...
Ho letto parecchi post in questo ottimo forum e ora scrivo per chiedere un aiuto a chi se ne intende piu di me... Devo comprare un nuovo pc portatile (è il primo non ne ho mai avuti prima, solo pc fissi)...vi do un po di informazioni riguardo all'uso che ne farei e le cose che mi interessano di piu... USO: lo userei per scrivere (lavoro/università), per internet (chat,forum,blog), per vedere film (non ho il pc fisso in camera e quindi lo userei la sera per vedermi un film a letto), per fotoritocco (ho l'hobby della fotografia e quindi spesso mi trovo a usare photoshop o simili ma solo per divertimento) Non gioco spesso (al massimo qualche partita a pro evolution) e quindi in teoria mi accontenterei di una scheda grafica modesta...(a meno che invece sia necessaria per foto e film) HARD DISK: vorrei avere un pc con grande memoria per contenere film e foto a sufficienza...almeno 400-500gb POTENZA: non me ne intendo sapete dirmi voi? DVD/BLURAY: esistono pc con lettore sia dvd che bluray? a me interessa poter vedere i film (e quindi solitamente in dvd) Fondamentale che non scaldi troppo perche sono abituato a farne un uso prolungato e quindi vorrei un pc affidabile...è vero che gli hp su questo aspetto vanno male? Spero di avervi dato tutte le coordinate dei miei interessi...Vorrei da voi un parere su pc oggi in commercio (magari anche solo delle caratteristiche o marche) di modo da poter orientare la mia scelta e restringere il cerchio... Ho in mente di spendere tra i 600 e i 900 euro (massimo!)... Grazie a tutti in anticipo per i vostri preziosi consigli che sono sicuro arriveranno... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
up x te
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.