|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collegno
|
Piattaforma micro-atx per gaming/fotoritocco
Ciao a tutti, dato che ho venduto la mia piattaforma 775 con l'e6750, mi rimane solamente l'e2140 con grafica integrata (che anche lui a breve verrà venduto
Ergo, entro un mesetto penso di cambiare piattaforma completamente. La decisione è su una piattaforma micro-atx. L'ambito di utilizzo è gaming in full HD e fotoritocco amatoriale con CS5 e lightroom. Al momento mi rimarrebbero 2x2Gb DDR2 Corsair xms2, uno zalmann 9500 e un'enermax liberty 500W e il dvd/rw plaxtor sata. Riassumendo in una lista. Utilizzo e tipo di piattaforma.
Componenti posseduti
Componenti che desidererei inserire
Ho idee abbastanza chiare su questi due componenti, fatto sta che se decidiate di darmi consigli diversi motivati per farmi capire, sono tutt'orecchi. In linea di massima non overclocco, ma mi piace invece avere un sistema fresco e silenzioso )- Il so lo ho già. - Me lo monto io. - Budget: ragionevole perchè un pc duri almeno un paio d'anni. Ciao e grazie per qualsiasi consiglio.
Nikon D700 | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 VR f4 -5.6 AF-S | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S | Ultima modifica di neogene : 02-09-2010 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Di solito uno che vuole fare un micro-atx non vuole fare gaming pesante, fotoritocco e oc... sono cose che vanno in contrasto col microatx... prenderei un case normale..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collegno
|
Quote:
Giustamente te dici che un case midi o full mi garantisce una buona aerazione, ma nella piattaforma che avevo prima in 3 anni non ho mai fatto upgrade, nè overcloccato in realtà. Solo una volta per curiosità. Anzi, ho il processore downvoltato per un bel po' Come main avevo visto queste per piattaforma AMD Gigabyte GA-880GMA-UD2H Msi 880GMA-E45 Hanno come difetto di avere la vga integrata, che per i miei usi è superflua. Il costo è praticamente uguale, cosa ne pensate? Sono buone main o sono da escludere? A me interessa che siano stabili e con un sistema di raffreddamento dimensionato correttamente (non come la p5n32 con il fornetto 680 Considera che il v351 viene raffreddato da due ventole da 120 in immissione e una da 80 in estrazione. Il gaming che ci faccio in termini di ore non è comunque pesante; la maggior parte del tempo lo uso per guardare film e navigare in internet. Come hd, dato che mi ero scordato (edito il primo mex), ho un raptor che sostituirei con un SSD entro natale (aspetto l'uscita della nuova generazione). Per cui il sistema dischi per ora non è da includere.
Nikon D700 | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 VR f4 -5.6 AF-S | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S | Ultima modifica di neogene : 02-09-2010 alle 15:57. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

)